Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Siti Per Vendere Usato e Guadagnare Online Migliori

Siti per vendere usato online
4.9/5 - (14 votes)

Siti per vendere usato e guadagnare online in maniera semplice e veloce: stai cercando un modo per guadagnare un pò di soldi velocemente? Hai bisogno di liberare spazio in casa o in cantina/garage? Vendere online può essere un ottimo modo per liberarti di ciò che non usi più e cominciare a guadagnare!

In quest’articolo ti aiuterò a scoprire tutti quelli che sono i migliori siti per vendere usato online e le migliori app per vendere oggetti usati (abbigliamento, arredamento, mobili, …) dandoti anche alcuni consigli che potranno tornarti utili per migliorare le possibilità di vendita.

Molti di questi siti permettono infatti di inserire annunci di vendita gratuitamente e poi offrono funzioni a pagamento: personalmente ho venduto centinaia di oggetti che non usavo più negli anni, e non ho mai speso soldi per “aumentare la visibilità” o “mettere in vetrina” gli oggetti, anche se queste funzionalità possono aiutarti a vendere più rapidamente tutto ciò di cui ti vuoi sbarazzare.

Siti per vendere oggetti usati online

Il primo sito che ti permette di vendere oggetti (ed in realtà qualsiasi cosa, incluse auto e moto, garage, case, …) in maniera semplice e veloce, ormai, lo conosciamo davvero tutti:

Subito.it – Siti Per Vendere usato online

Subito.it

Pagina per cominciare ad inserire i tuoi annunci: https://www.subito.it/vendere/ (oppure puoi scaricare l’app di Subito e fare tutto con lo smartphone in pochi minuti, basta registrarsi, scattare le foto e cliccare su inserisci annuncio seguendo la procedura).

Vendere oggetti usati su subito.it non è solamente semplice, ma è anche estremamente efficace: tutto quello che dovrai fare è infatti registrarti gratuitamente (puoi scegliere di utilizzare il tuo account facebook o Google per registrarti), quindi cominciare ad inserire i tuoi annunci.

Subito.it ha migliorato negli anni tantissimo la sua piattaforma ed oggi semplifica ogni passaggio: basta scrivere cosa vuoi vendere per vedere i consigli sulla categoria più appropriata, quindi potrai inserire:

Fatto questo puoi pubblicare il tuo annuncio, e, se hai selezionato che l’oggetto che vuoi vendere è disponibile per la spedizione aumenterai le possibilità di vendere l’oggetto perché potrai venderlo in tutta Italia…

Ti ho parlato del servizio TuttoSubito. Questo servizio ti permette di vendere in tutta Italia in maniera semplice e veloce.

Se qualcuno deciderà di acquistare i tuoi oggetti infatti ti invierà una proposta di acquisto che tu potrai accettare o rifiutare, quindi, una volta che l’acquirente avrà pagato TuttoSubito creerà una etichetta di spedizione (il servizio è disponibile per pacchi fino a 20 Kg).

Tutto quello che dovrai fare sarà scegliere la scatola dove spedire l’oggetto, stampare ed attaccare sul pacco l’etichetta di spedizione quindi richiedere il ritiro a casa (sempre tramite app) oppure lasciare il pacco presso un punto di ritiro indicato sempre da Subito!

Una volta che l’acquirente avrà ricevuto l’oggetto e confermato che è conforme alla descrizione e all’annuncio tu riceverai il pagamento entro 3 giorni tramite bonifico bancario sul tuo conto corrente oppure tramite PayPal!

Per approfondire leggi anche come vendere su Subito.it

Marketplace Facebook

https://www.facebook.com/marketplace/ è diventato uno dei posti preferiti dove inserire annunci e vendere in maniera semplice e veloce.

Marketplace di Facebook è completamente gratuito e si può mettere in vendita qualsiasi cosa ad eccezione di biglietti per eventi, animali, prodotti per la cura della salute.

Come per altre piattaforme, anche sul marketplace di Facebook possiamo inserire foto, titolo, descrizione e prezzo, una volta pubblicati i nostri annunci questi saranno disponibili per tutti gli utenti di Facebook che entrano nel marketplace.

Se qualcuno è interessato agli oggetti o all’oggetto che vogliamo vendere riceveremo un messaggio tramite i messaggi di Facebook e da qui potremo concludere la vendita con lo scambio di persona dell’oggetto ed il pagamento alla consegna.

Siti per vendere abbigliamento usato online

Siti per vendere abbigliamento – Vinted

Sito web: https://www.vinted.it/, ma in realtà per vendere con Vinted ti serve semplicemente uno smartphone e potrai scaricare l’app tramite la quale inserire i tuoi annunci e vendere.

Su Vinted ho già pubblicato un articolo, App Vinted Come Funziona?, sicuramente hai già visto la pubblicità di Vinted, è davvero semplicissimo da utilizzare e ti permette di liberare spazio nell’armadio e vendere vestiti, scarpe, abbigliamento e molto altro ancora…

Vendere su eBay

Per gli oggetti di antiquariato, o per i pezzi da collezione, probabilmente il sito migliore dove vendere è eBay, il famoso sito di aste online (ne ho parlato anche in Come funziona eBay?).

Su eBay infatti puoi scegliere di mettere all’asta i tuoi oggetti impostando un prezzo di partenza (base d’asta) ed eventualmente anche un prezzo per chi vuole comprare subito l’oggetto che vuoi vendere.

A differenza dei siti di cui ho parlato fino ad ora, eBay applica delle commissioni sulle vendite e trattiene quindi una parte dell’importo di vendita come commissione per il servizio offerto.

Altri siti per vendere usato

Quelli visti qui sopra sono i migliori siti per vendere usato online, ma ne esistono tantissimi altri, fra cui ti seganolo:

Consigli per vendere su siti per vendere usato?

Ci sono alcuni semplici consigli che ti aiuteranno a vendere più velocemente i tuoi oggetti online.

Il primo consiglio è sicuramente quello di scattare delle belle fotografie. Come fare?

Scegli un posto con una buona illuminazione, cerca una superficie o uno sfondo pulito e senza troppa confusione in modo da mettere in risalto l’oggetto che vuoi vendere.

Se vuoi fare delle belle foto con il tuo smartphone ti consiglio di guardare questo video di HDBlog dove un regista e videomaker ti darà consigli per fare belle foto con il cellulare:

Il secondo consiglio è quello di stabilire un prezzo realistico: inutile mettere prezzi troppo alti, le persone difficilmente compreranno se il prezzo non è competitivo.

Come dicevo prima prova a guardare la media di prezzo per oggetti simili e prova a scegliere un prezzo di 2 o 5 € più basso, vedrai che le possibilità di vendita aumenteranno!

Terzo consiglio: titoli e descrizioni, devono essere ben scritti e curati, cerca di dare tutte le informazioni (ad esempio misure, peso, condizioni, difetti) in modo da evitare di ricevere messaggi e richieste con maggiori informazioni o altre fotografie.

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di quest’articolo dedicato ai siti per vendere usato, spero che questa guida ti sia stata utile e ti invito a lasciare un commento se hai dubbi o domande, oppure se vuoi condividere la tua esperienza.

Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di mettere un mi piace e condividerlo sui tuoi social preferiti per supportare queste guide!

Exit mobile version