Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Recensione Young Platform: Come Funziona?

Vota questo post

Young Platform è un exchange italiano che permette di acquistare Bitcoin e moltissime altre criptovalute in maniera semplice e veloce.

In questa recensione scopriamo come funziona Young Platform e quali sono le sue caratteristiche.

Crypto Made Easy: il Miglior Exchange Italiano per acquistare Bitcoin e criptovalute disponibile da web o tramite App su Google Play Store ed App Store.

Si presenta così sul suo sito (https://www.youngplatform.com/) l ‘exchange italiano per comprare, vendere e scambiare crypto utilizzando valuta FIAT (ovvero euro, dollari ed altre valute) o altre criptovalute.

Nessun vincolo e nessun costo nascosto, l’obiettivo di Young Platform, Startup FinTech con sede all’i3P del Politecnico di Torino è quello di diventare una smart digital bank focalizzata sui servizi digitali ed aiutare le persone ad avvicinarsi al mondo delle crypto in maniera semplice.

Recensione Young Platform

Fondata nel 2018 da 6 studenti universitari, Young Platform è un exchange che si affida a banche italiane (in particolare Banca Sella e Banco Azzoaglio) per garantire sicurezza nelle operazioni.

Ma definirlo semplicemente un exchange è sbagliato, si tratta infatti di un vero e proprio ecosistema composto da:

Academy Young Platform Come funziona?

Cominciamo dunque dall’Academy, ovvero dalla scuola di formazione sulle crypto.

È qui infatti che possiamo scoprire:

Questi sono solo alcuni degli argomenti spiegati in maniera semplice all’interno dell’academy, che divide le informazioni per difficoltà (principiante – intermedio).

L’Academy di Young Platform è gratuita e può essere consultata da chiunque in maniera semplice e veloce.

Grazie ad un eBook gratuito è inoltre possibile conoscere quelli che sono gli aspetti fiscali di criptovalute e Bitcoin!

A proposito di corsi sulle crypto vedi anche Corso Criptovalute Online Cryptohero

Exchange Young Platform

Da qui possiamo comprare più di 25 criptovalute differenti fra cui Bitcoin, Ethereum, Ripple, Tether USD, Terra, Luna, Cardano, USD Coin, Polkadot, Dogecoin, Polygon, Chainlink, uniswap, The Sandbox, Stellar, Litecoin, Dai, EOS e molte altre ancora.

Dopo aver creato il tuo account account puoi farlo direttamente da app, potrai acquistare le criptovalute pagando in Euro.

Codice invito Young Platform

Se sceglierai di aprire un account con Young Platform ricorda di inserire in fase di registrazione il codice invito VALERIO per ricevere 10 € bonus una volta verificata l’identità ed aver effettuato un deposito minimo di 50 € sul portafoglio in Euro.

Young Platform Pro

La piattaforma dedicata agli utenti più esperti che vogliono fare trading in criptovalute avendo a disposizione:

Tutto questo approfittando di depositi istantanei, API per il trading avanzato, sistema di controlli interni e collaborazione con enti ed istituti bancari italiani per garantire una operatività in piena sicurezza ed il servizio Young 1to1 che ti permette di avere assistenza diretta in lingua italiana 24/7.

Young ti permette inoltre di avere zero fee di negoziazione e quindi fare trading senza pagare commissioni di negoziazione (sconto valido su tutte le operazioni di acquisto e vendita) se deciderai di acquistare 14.000 YNG oppure invitando 20 amici (otterrai il 100% di sconto per 2 anni).

Token YNG

Ho già citato un paio di volte all’interno di questa recensione il token Young (YNG).

Si tratta del Token realizzato da Young Platform che permette di ottenere sconti sulle commissioni all’interno dell’ecosistema Young Platform.

Costi

Quali sono i costi e le commissioni per l’acquisto e la vendita di crypto?

Così come per ogni exchange, anche Young Platform applica uno spread variabile in base al mercato che è compreso fra lo 0,22% e lo 0,875%.

Oltre allo spread bisogna aggiungere delle commissioni che variano in base alla tipologia di operazione, ed in particolare:

Come anticipato, le commissioni possono essere dimezzate (ovvero abbassate fino al 50%) grazie al Token YNG!

Curiosità

Già nominata da Forbes Leader del Futuro Under 30 (Forbes Italia ha selezionato i founder di Young Platform fra i migliori 100 imprenditori italiani under 30 del 2021), Young Platform è una community che conta più di 300.000 persone che utilizzano i suoi prodotti.

La sua app, Stepdrop (fra le più popolari su App Store), è l’app per imparare e leggere il mercato delle criptovalute e far previsioni su Bitcoin ed Ether.

United Ventures, principale venture capital italiano, ha permesso a Young Platform di fare un aumento di capitale di 3,5 milioni di euro.

E tu cosa ne pensi?

Vuoi dire la tua?

Lascia un commento, oppure, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo sui tuoi social preferiti!

Exit mobile version