Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Recensione Brevo (Sendinblue): Caratteristiche, Funzionalità, Opinioni

Brevo Recensione ex Sendinblue
Vota questo post

Brevo (landing.brevo.com) è una suite CRM che ti permette di avere a disposizione i migliori strumenti di marketing e sales in un’unica piattaforma facile da usare. Già conosciuta come Sendinblue, Brevo è oggi una delle piattaforme più conosciute ed apprezzate ed in quest’articolo scopriamo caratteristiche, funzionalità, prezzi e alternative.

Dopo gli articoli dedicati alle migliori piattaforme email marketing e le recensioni di suite come Getresponse ed ActiveCampaign oggi voglio parlarti in maniera più approfondita di Brevo, fino a poco tempo fa conosciuta come SendinBlue.

Ho detto più volte che l’email marketing è uno dei canali più interessanti per guadagnare online, e da anni una delle frasi più famose nel digital marketing è money is in the list, ovvero i soldi sono nella lista (facendo riferimento alla lista di indirizzi email che si possiede).

Oggi la lista di indirizzi email è diventata una lista di contatti e i modi per entrare in contatto con la propria lista sono molteplici:

sono solo alcune delle opportunità offerte da internet: con Brevo è possibile sfruttare al meglio i tuoi contatti e personalizzare o automatizzare messaggi e comunicazioni in maniera davvero interessante!

Recensione Brevo (ex Sendinblue)

Piattaforma di marketing automation ed email marketing con tantissime funzionalità che permettono a freelance, professionisti e aziende di gestire efficacemente la comunicazione con i propri clienti, Brevo racchiude oggi i migliori strumenti di marketing e vendita in un’unica piattaforma facile da usare.

Un mio carissimo amico che lavora da diversi anni nel marketing ha voluto condividere con me la sua esperienza con SendinBlue e mi ha scritto:

Ho scoperto SendinBlue (ora Brevo) diversi anni fa: stavo cercando una soluzione completa per gestire le comunicazioni via email con i miei clienti ed avevo letto su un forum americano di Sendinblue…

Sin dal primo utilizzo sono rimasto impressionato dalla semplicità d’uso e dalle numerose funzionalità: oltre l’interfaccia intuitiva è infatti possibile creare e pianificare campagne email, segmentare il pubblico in maniera avanzata, sfruttare le automazioni e monitorare le prestazioni di ogni email.

La possibilità di creare modelli di email personalizzati, insieme ai flussi di lavoro che si possono creare per inviare messaggi di benvenuto, follow up o per promuovere offerte speciali in base al comportamento degli iscritti è davvero incredibile ed ha migliorato l’efficacia delle mie campagne, personalmente mi sento di consigliare questa piattaforma…

Dopo aver letto queste parole ho deciso di approfondire questa recensione e scrivere quest’articolo andando ad analizzare tutte le caratteristiche di Brevo!

Caratteristiche e funzionalità

All’interno di Brevo abbiamo a disposizione:

Non è un caso se Brevo è una delle suite CRM più apprezzate con più di 3700 recensioni su Trustpilot, più di 1600 recensioni su Capterra e più di 1600 recensioni su G2Crowd, ecco infatti alcuni dei riconoscimenti messi in evidenza dalla piattaforma:

Fra i punti di forza della piattaforma, gli utilizzatori di Brevo evidenziano soprattutto la semplicità d’uso, grazie ad un’interfaccia intuitiva e le funzioni di automation avanzate che permettono di creare flussi di lavoro altamente personalizzati.

L’assistenza clienti inoltre è sempre pronta a rispondere alle richieste dei clienti e il nuovo assistente AI di Brevo permette di sfruttare l’intelligenza artificiale per creare campagne di marketing e contenuti.

Brevo CRM di Marketing

Ho già detto che Brevo si definisce una suite CRM, ed effettivamente all’interno di ogni contatto è possibile vedere una vera e propria scheda dove trovare tantissime informazioni ed aggiungere note, dettagli, task o attività specifiche.

Grazie all’ottimizzazione avanzata Brevo è infatti un vero e proprio CRM che ti permette di gestire efficacemente ogni contatto ed avere tutto lo storico a portata di mano.

Ovviamente, oltre a gestire i contatti a 360 gradi potrai anche programmare dei reminder per non dimenticare call, appuntamenti, follow up o atro ancora!

Landing page e Form (moduli iscrizione)

Sempre all’interno di Brevo inoltre hai la possibilità di creare landing page sfruttando i template disponibili in piattaforma oppure cominciando da zero ancora una volta tramite l’editore drag & drop.

Oltre alle landing page puoi ovviamente creare form di iscrizione ed integrarli dove preferisci.

Prezzi Brevo

Questa è una delle parti più incredibili di Brevo: per la piattaforma marketing esiste un piano free con contatti illimitati inclusi che ti permette di:

Ovviamente il limite delle 300 email al giorno può esser superato con uno dei piani a pagamento (che offrono tantissime funzionalità aggiuntive inclusi i report, l’ottimizzazione dell’orario di invio, la marketing automation e molto altro ancora).

I piani a pagamento sono:

In ogni caso puoi provare gratuitamente BREVO per capire se è la suite CRM che stavi cercando.

Oltre ai piani per la piattaforma di marketing sono disponibili piani per la piattaforma conversations (0 € al mese limitato ad un utente oppure 13 € al mese per la versione PRO), la piattaforma sales e la piattaforma per email transazionali.

Spero con quest’articolo di averti dato tutte le informazioni di cui avevi bisogno, se hai altri dubbi o domande, oppure se vuoi condividere la tua esperienza con Brevo, lascia un commento qui di seguito e rendi quest’articolo ancora più interessante!

Exit mobile version