Come Comprare Stellar Lumens (Criptovaluta)

Vota questo post

Come comprare Stellar Lumens è una delle ricerche frequenti che vengono fatte online da chi vuole investire in criptovalute: in quest’articolo scoprirai alcune informazioni utili su Stellar, protocollo open source per lo scambio di valute fondato nel 2014 da Jed McCaleb.

Invita fino a 4 amici a guadagnare Stellar Lumens, possono essere utenti Coinbase nuovi o già esistenti e guadagnerai 10 dollari in XLM per ogni amico idoneo che completa una lezione.

Proprio partendo da questa frase ho deciso di scrivere un articolo su Monetizzando dedicato a Stellar (XLM) o Stellar Lumens, una delle criptovalute più discusse online da qualche anno a questa parte.

Stellar Lumens Cos’è?

Stellar è una piattaforma che collega banche, sistemi di pagamento e persone: il suo obiettivo è quello di unire l’infrastruttura finanziaria del mondo affinché il denaro possa circolare in modo rapido ed economico tra banche, aziende e persone.

Si tratta, come anticipato, di una criptovaluta, nota anche come Stellar, nata dal fork di Ripple.

Stellar è il network mentre Lumens indica la criptovaluta del network Stellar: si tratta di una piattaforma decentralizzata che si basa sulla blockchain che si propone di risolvere una serie di problemi legati alle valute ed al cambio delle valute:

  • Le transazioni vengono confermate rapidamente (in un lasso di tempo che si aggira intorno ai cinque secondi)
  • La possibilità di elaborare migliaia di tarnsazioni al secondo
  • Non è presente il mining e l’inflazione annuale è dell’1%

La rete Stellar ha una sua criptovaluta, lo Stellar Lumen: i lumens permettono pagamenti universali a basso costo su Stellar. Stellar consente a banche, aziende e persone di trasformare le risorse tradizionali come dollari ed euro in token, che possono poi essere trasferiti e scambiati con qualsiasi altro partecipante sulla rete Stellar.

Come Comprare Stellar Lumens (XLM)

Come fare dunque per comprare Stellar Lumens? Esistono diversi modi in realtà.

Puoi acquistare tramite una piattaforma di trading online (ad esempio eToro, di cui ho parlato nell’articolo eToro Recensione), che ti permette di avere accesso immediato ad investimenti su vari Indici, Azioni, Titoli e Criptovalute inclusi gli Stellar Lumens, oppure utilizzare piattaforme come Coinbase.

Per acquistare Stellar Lumens è possibile pagare con Bitcoin (leggi anche l’articolo “Come guadagnare Bitcoin“) o Ethereum e di conseguenza avere un wallet (come ad esempio Coinbase) quindi utilizzare una delle piattaforme disponibili come:

In alternativa c’è chi consiglia di acquistare Stellar Lumens con i CFD (contract for differences), ma solitamente chi usa i CFD per acquistare Stellar Lumens fa speculazione sulle criptovalute.

Come guadagnare Stellar Lumens

Come guadagnare Stellar Lumens
Come guadagnare Stellar Lumens

Come anticipato all’interno dell’articolo, è la stessa Coinbase a proporre agli utenti la possibilità di guadagnare Stellar Lumens, per farlo ti basterà iscriverti a Coinbase e guardare i video con le lezioni che ti insegneranno cosa sono gli Stellar Lumens e qual è il progetto di questa criptovaluta.

Guadagnare Criptovalute con Coinbase Earn?

Coinbase Earn è la piattaforma di Coinbase che ti permette di guadagnare fino a 161 dollari in criptovalute imparando cosa sono e come funzionano le criptovalute.

Una serie di partner ideatori di Criptovalute hanno pensato di realizzare dei mini video corsi che spiegano cosa sono e come funzionano varie criptovalute : OX, Basic attention Token, Zcash, Stellar Lumens, EOS, Dai, Tezos,Orchid, COmpound sono i “mini corsi” attualmente disponibili che ti permettono di guadagnare criptovalute imparando con Coinbase.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento e fai una domanda, oppure se quest’articolo ti è stato utile metti mi piace e condividilo su Facebook!

Buona formazione nel mondo delle criptovalute,

Valerio

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!