Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Conto Corrente Per Associazioni? Qonto!

Conto Corrente Per Associazioni Qonto
Vota questo post

Conto Corrente Per Associazioni: Qonto, soluzione finanziaria leader in Europa da Marzo 2022 offre la possibilità di aprire un conto corrente per associazioni online in maniera semplice e veloce.

Siamo lieti di annunciare che Qonto ha recentemente ampliato la propria offerta al terzo settore: adesso anche le associazioni possono aprire un conto business Qonto!

Con un comunicato stampa Qonto (di cui ho già parlato su Monetizzando® all’interno di Qonto Recensioni) ha annunciato di voler supportare le associazioni nella loro missione di creare valore ed avere un impatto positivo sulla colettività ottimizzando l’operatività fin dalla nascita grazie ai tempi rapidi di un conto a loro dedicato e con strumenti che semplificano la gestione finanziaria e contabile.

Scopriamo dunque iunsieme tutte le caratteristiche del conto corrente per associazioni Qonto!

Qonto Conto Corrente Per Associazioni

Flessibile, 100% online e facile da usare: Qonto è lo strumento ideale per semplificare la gestione finanziaria e contabile delle associazioni, con piani su misura e strumenti per il controllo dei flussi di cassa e la gestione della tesoreria.

Qonto offre alle associazioni alla ricerca di un conto corrente:

Caratteristiche

Qonto offre a chi sceglie di aprire un Conto Corrente Associazione bonifici SEPA gratuiti, ovvero la possibilità di incassare l’intero ammontare di pagamenti e donazioni sul conto dell’associazione, ed al tempo stesso permette di:

Sono infatti inclusi in ogni piano carte fisiche e virtuali per effettuare pagamenti online e nei negozi fisici, bonifici SEPA ed addebiti diretti per utenze e fornitori.

Qonto inoltre mette a disposizione delle associazioni un POS senza costi fissi con acquisto a prezzo vantaggioso, nessun canone mensile e semplicità d’uso (si tratta di SUMUP POS di cui ho parlato nell’articolo Sumup come funziona).

Grazie a Connect inoltre Qonto permette di automatizzare una serie di operazioni quotidiane con app integrabili e servizi partner (fra cui l’integrazione con Satispay per ricevere pagamenti e donazioni, assistenza legale con LexDo ed automatizzazione della contabilità con Zoho Books e Bit&Coffee).

Aprire Conto Associazione Online

Come aprire il conto per l’associazione online con Qonto?

Niente di più semplice: prima di tutto puoi cliccare su prova Qonto gratis ed aprire la pagina di presentazione del conto per associazioni Qonto, quindi potrai inserire i dati per l’apertura conto seguendo una semplice procedura che ti guida passo – passo nell’apertura del tuo conto.

Dopo aver inserito i pochi dati richiesti dovrai caricare i documenti richiesti in modo che il team legale di Qonto possa verificare i requisiti necessari per l’apertura conto.

In meno di 24 ore solitamente riceverai dunque l’esito della tua richiesta e, se i documenti sono validi, potrai cominciare ad utilizzare il conto sin da subito accedendo all’app da smartphone oppure accedendo al conto da computer.

Aprire un conto corrente per associazioni è infatti fondamentale se si svolge attività commerciale, ovvero se si fa vendita di beni o prestazione di servizi.

Le associazioni devono infatti rispettare gli adempimenti fiscali ed in particolare:

Rispetto ai conti per associazioni tradizionali, Qonto si propone come un conto per associazioni 100% digitale, trasparente e facile da usare che offre numerosi metodi di pagamento e che mette a disposizione dell’associazione sturmenti su misura per semplificare la gestione contabile e finanziaria.

Chi può aprire un conto per associazione con Qonto?

Possono aprire un conto business con Qonto le associazioni APS (associazioni di promozione sociale), le Organizzazioni di volontariato (ODV) e le associazioni che svoglono un’attività di interesse generale di cui alla riforma ETS.

Al momento non è possibile aprire un conto per associazione con Qonto se si ha una ONG, una associazione fra professionisti o una amministrazione pubblica.

Tutte le informazioni sono comunque presenti all’interno della sezione FAQ sul sito di Qonto (trovi il link a fine articolo).

Costi

Tutto molto interessante, ma quanto costa?

Qonto ha realizzato una pagina in cui sono specificate le tre tipologie di offerte pensate per diverse esigenze:

E tu eri alla ricerca di un conto corrente per associazioni no profit?

Conoscevi già Qonto?

Vuoi dire la tua?

Lascia un commento qui sotto, oppure se hai trovato utile quest’articolo condividilo sui tuoi social preferiti!

Approfondimenti: per conoscere quali imprese italiane possono aprire un conto business su Qonto ed avere sempre la lista aggiornata visita https://help.qonto.com/it/articles/4359533-quali-imprese-italiane-possono-aprire-un-conto-business-qonto

Exit mobile version