Conto deposito ING

Conto Deposito ING: Recensione e Opinioni

Conto Deposito ING o Conto Deposito Arancio, il conto che fa crescere i risparmi offrendo il 3% annuo lordo per 12 mesi fino a 100.000 euro senza vincolare i soldi, conviene? Scopriamo insieme caratteristiche ed opinioni di chi ha già sottoscritto questo conto deposito.

Continua la mia serie di articoli dedicata alle recensioni dei conti deposito (per leggerle tutte clicca su conto deposito), ed in particolare oggi scopriamo insieme tutte le caratteristiche del conto deposito arancio di ING Direct.

Dopo l’articolo – recensione del Conto Corrente Arancio ING oggi vediamo insieme il

Conto Deposito ING

  • Nessun vincolo
  • Zero costi
  • Gestione dei propri risparmi

Per chi sceglie di aprire ed attivare conto arancio effettuando un primo versamento entro il 5 agosto 2023 sarà possibile ottenere per i primi 12 mesi dall’attivazione il 3% fino a 100.000 euro senza vincoli, ovvero con la possibilità di mettere e togliere i tuoi risparmi quando vuoi.

Zero costi di apertura e chiusura e zero costi anche per versamenti, prelievi o rendiconto online, la nuova iniziativa di ING per questo Conto Deposito Arancio è davvero molto interessante, ed i suoi punti di forza sono proprio il tasso di interesse del 3% per i primi 12 mesi (tasso annuo lordo) valido per chi attiva il Conto arancio con un bonifico entro il 5 Agosto 2023.

Conto deposito ING - Tasso Promozionale 2023

Per ottenere il 3% annuo lordo per 12 mesi è necessario:

  • Non essere già titolari di altro Conto Arancio
  • Aprire ed attivare Conto Arancio nel periodo compreso fra il 14 maggio 2023 ed il 5 agosto 2023

Il tasso di interesse viene applicato sulle somme depositate fino a 100.000 € e maturerà esclusivamente sulle somme depositate sul primo Conto Arancio in ordine temporale attivato entro il 5 agosto 2023.

Oltre i 100.000 € e su ogni Conto Arancio successivo al primo viene invece applicato un tasso annuo lordo pari allo 0,5%.

Gli interessi vengono accreditati sul Conto Arancio a fine anno o alla chiusura del conto.

Conto Deposito ING Conviene?

Come dico praticamente sempre nei miei articoli, la risposta più corretta è dipende.

Sicuramente per chi non è ancora correntista, e sta pensando di aprire un conto deposito, il tasso annuo lordo del 3% può essere davvero interessante.

Per chi invece ha già un conto e non può usufruire di questo tasso promozionale, è bene fare qualche confronto fra i vari tassi offerti da varie banche.

Un tasso annuo lordo dello 0,5% infatti è davvero molto basso, e sicuramente non è una proposta interessante, anche se dobbiamo sempre verificare se il conto deposito che offre un tasso più alto è vincolato oppure no.

Il tasso lordo del 3% annuo su un conto deposito non vincolato è sicuramente interessante fra le varie proposte oggi disponibili.

Conto Arancio

Conto Arancio ING è un conto deposito che remunera i risparmi senza vincoli e non va confuso con il Conto Corrente Arancio, il conto corrente bancario che offre tutti i servizi per gestire le nostre spese di ogni giorno.

Ecco anche lo spot tv che promuove il tasso promozionale:

Opinioni

Come abbiamo visto, le caratteristiche del conto deposito ING sono molto interessanti per chi non è già cliente ING.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua?

Lascia un commento, fai una domanda oppure racconta la tua esperienza con ING ed il suo Conto deposito Arancio.

Ricorda inoltre di leggere sempre termini e condizioni prima di sottoscrivere un conto deposito disponibile su https://www.ing.it/includes/download/foglio_informativo_conto_arancio.pdf

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!