Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Corsi di Inglese Online Migliori

Corsi di Inglese Online - Dove imparare l'inglese online
Vota questo post

Ti piacerebbe migliorare il tuo inglese e stai cercando dei corsi di inglese online certificati? Oggi è davvero possibile imparare l’inglese da casa e seguire dei corsi completi e certificati online, in questa guida troverai tutte le informazioni che stavi cercando.

Conoscere l’inglese, saper parlare l’inglese e saper scrivere in inglese è fondamentale nel mondo del lavoro.

Saper parlare e scrivere in inglese permette di avere un importante vantaggio: secondo le ultime ricerche l’Italia è ultima in Europa nella conoscenza e nella padronanza della lingua inglese.

Proprio per questo motivo sempre più persone scelgono di fare dei corsi privati di inglese, di prendere lezioni private di inglese o di cercare dei corsi di inglese online per migliorare non solo la comprensione, ma anche l’esposizione.

Ho già parlato di quest’argomento negli articoli come imparare l’inglese da soli e strumenti per le lingue: saper parlare in inglese è diventata oggi una competenza sempre più richiesta e fortunatamente, grazie ad internet, è possibile seguire corsi di inglese per ogni esigenza.

In quest’articolo troverai una guida completa ai migliori corsi di inglese online, che potrai seguire da computer, smartphone e tablet: sono sicuro che dopo aver letto questa guida potrai davvero scegliere quale corso di inglese seguire in base alle tue esigenze!

Clicca qui, prova Babbel Gratis

Englishscore Tutors

EnglishScore Tutors è il servizio ufficiale di tutoraggio privato online del British Council, che si occupa di aiutare adulti e giovani studenti a migliorare l’inglese attraverso:

Le sessioni personalizzate per gli studenti vengono realizzate in base al livello di inglese dello studente ed in base agli obiettivi da raggiungere:

Miglior Corso di Inglese Online

Come stilare una classifica dei migliori corsi di inglese online?

Valutando la durata delle lezioni?

O forse valutando l’offerta formativa e leggendo le opinioni di chi ha già provato i vari servizi?

Certo, questo può essere un buon metodo, ma la verità è che tutto dipende dalle esigenze della persona che si approccia all’apprendimento dell’inglese: qual è il tuo livello di partenza?

Perché vuoi migliorare il tuo inglese? Perché vuoi seguire un corso di inglese online?

Quale livello vuoi raggiungere?

Qui troverai alcune delle scuole di inglese online e delle app per imparare l’inglese più apprezzate:

British School Online

Non potevo non cominciare quest’elenco senza parlare della British School Italia: questa scuola utilizza il sistema Natural Rapid Method, un metodo che ha rivoluzionato il modo di apprendere la lingua inglese velocizzando del 35% rispetto ai normali corsi l’apprendimento della lingua.

Questo metodo infatti lavora sul portare gli studenti a pensare direttamente in lingua inglese grazie ad un contesto in cui vengono introdotti vocaboli e strutture grammaticali facendole utilizzare continuamente in maniera coinvolgente.

I docenti madrelingua vengono selezionati con cura per far sì che gli studenti possano raggiungere i risultati che si sono prefissati.

Oltre alle sedi sparse in tutta Italia, British School Italia offre dei corsi di inglese a distanza che si svolgono tramite piattaforma proprietaria EduCentre © e sarà possibile scegliere fra:

Fra i punti di forza di British School Italia ci sono la possibilità di accedere ai corsi quando vuoi da qualsiasi dispositivo e monitorare costantemente i tuoi progressi, la possibilità di far correggere email e testi dal tuo insegnante madrelingua, la possibilità di accedere al test con record dell’Università di Cambidge e dei percorsi personalizzati sulle tue esigenze e sui tuoi tempi.

Corsi di Inglese Online Certificati British School

British School, con oltre 50.000 esami Cambridge ESOL l’anno, è la prima organizzazione al mondo ad aver firmato un protocollo d’Intesa con l’Università di Cambridge (nel 2016): British School è infatti Cambridge Preparation Centre a Milano e Centro Esami Cambridge ESOL a Genova.

Per chi non lo sapesse, Cambridge ESOL è la certificazione linguistica internazionale più diffusa al mondo e valida in tutto il mercato UE.

Con LanguageCert Online (ente riconosciuto dal MIUR e da Ofqual nel Regno Unito) è possibile effettuare gli esami online con possibilità di certificazione per i livelli B1, B2, C1, C2 (basta avere un computer, una videocamera, una cuffia con microfono, una camera silenziosa ed una buona connessione ad internet).

Ma c’è di più perché British School Liguria è Centro per esami IELTS, la certificazione linguistica Internazionale progettata per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese.

Duolingo

Si tratta di una delle app più apprezzate, più scaricate e più utilizzate da chi vuole imparare una nuova lingua.

Anche io ad inizio 2020 ho scelto di scaricare DuoLingo e di allenarmi quotidianamente per migliorare il mio inglese, e si tratta dell’app per imparare l’inglese più scaricata perché è quella più utilizzata da chi cerca corsi di inglese online gratis.

In realtà se si vuole imparare a fare conversazione non è forse la migliore app disponibile, ma sicuramente è ottima per migliorare il proprio vocabolario e quindi imparare tante parole e termini nuovi.

Le lezioni hanno un grado di difficoltà crescente e sono disponibili per ogni lezione esercizi di pronuncia, ascolto e traduzione.

Babbel

A Babbel ho dedicato un intero articolo (vedi Babbel Inglese), si tratta di un sito internet/app/piattaforma per imparare l’inglese e seguire corsi online di ogni livello (incluso un corso avanzato).

Le lezioni sono interattive e spaziano su vari argomenti, in questo caso si parla di corsi di inglese online a pagamento.

Questi sono i 3 servizi più utilizzati per imparare l’inglese da casa o per seguire dei corsi di inglese online, esiste poi la possibilità di prendere delle lezioni private di inglese online tramite Skype o piattaforme dedicate e tantissime altre app e siti internet.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui sotto, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook se ti è stato utile.

Buono studio e buon apprendimento della lingua inglese,

Valerio

P.s. Conosci già il British Council? Vai su https://www.britishcouncil.it/inglese/online per saperne di più!

Exit mobile version