Invio Email Massive: Recensione Mailsenpai

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Inviare email massive in maniera semplice e veloce è possibile? Quali sono i migliori software e piattaforme per l’invio di email massive? Oggi scopriamo insieme Mailsenpai.

Qualche settimana fa sono stato contattato dal team di Mailsenpai un’azienda che nasce con l’obiettivo di migliorare l’email marketing.

La nostra sfida è aiutare tutte quelle aziende che non hanno ancora raggiunto i loro obiettivi ad ottenere i risultati desiderati a partire dal nostro settore di specializzazione, l’email marketing.

Questo è quello che si può leggere visitando il sito ufficiale Mailsenpai (www.mailsenpai.com), un’azienda nata nel 2016 che ha sviluppato un software per l’invio di email massive ad alte prestazioni e che permette di ottenere un alto tasso di deliverability, semplificando così la gestione di newlsetter e campange di email marketing.

Invio Email Massive Gratis

Una delle cose che mi ha colpito, “spulciando” le caratteristiche di MailSenpai è sicuramente la possibilità di provare gratuitamente la piattaforma.

Con la prova gratuita infatti, chiunque può inviare gratuitamente fino a 15.000 email senza alcun costo.

Chiaramente è vietato l’invio di posta indesiderata agli utenti.

Qualora l’azienda rilevasse destinatari in copia o attività di spam, l’account verrà disattivato con effetto immediato.

Perché mi ha colpito la prova gratuita?

Se l’azienda offre a chiunque la possibilità di provare la piattaforma con un invio di email massive gratuito fino a 15.000 email, evidentemente è sicura del risultato e delle sue prestazioni!

Recensione Mailsenpai

Arriviamo così alla vera recensione di Milsenpai, e per farlo partiamo dalle caratteristiche di questa piattaforma.

Una piattaforma di email marketing ideale per inviare newsletter o per attività di email marketing che vuole essere versatile, multifunzionale e semplice da utilizzare.

Ma soprattutto una piattaforma che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

A dirlo non sono semplicemente io, ma le recensioni e le opinioni dei clienti di Mailsenpai, che si possono leggere anche sul sito dell’azienda.

Procediamo dunque con ordine per capire quali sono le caratteristiche, le funzionalità e i prezzi di Mailsenpai.

Funzionalità

Cosa si può fare grazie a Mailsenpai?

  • Marketing Strategico: La piattaforma ti permetterà di segmentare il database ed inviare contenuti oppure offerte differenziate in modo da comunicare in maniera mirata in base a posizione geografica, sesso, interessi e molto altro ancora;
  • Template Design: Scegli fra i template incorporati oppure crea il tuo template da zero in maniera semplice e veloce;
  • Report e Statistiche: Ottieni sempre report dettagliati per analizzare i tuoi risultati e migliorare le strategie di comunicazione. Controlla aperture, clic e molto altro ancora tramite una dashboard semplice da utilizzare e completa;
  • Autorisponditori: Tramite le procedure opt-in / opt-out tieni traccia di iscrizioni e cancellazioni, crea delle risposte automatiche e molto altro ancora;
  • Genera Form di iscrizione da integrare sul tuo sito web in maniera semplice e veloce.

E poi ancora puoi sfruttare le funzionalità di importazione dei dati, pulizia delle liste, A/B test (o split test per capire quali subject danno i risultati migliori in termini di CTR e molto altro ancora).

Caratteristiche

Ho cominciato quest’articolo parlando di invio email massive.

E questa in realtà è una delle peculiarità di MailSenpai, che consente di inviare email massive grazie ad una serie di accordi presi con i maggiori servizi di certificazione email, ed in particolare con:

  • Return-Path
  • Microsoft SDNS
  • Bulk Postmaster
  • Gmail
  • TALOS

Mailsenpai nasce come realtà per i grandi centri media, ma ben presto si è proposta anche a piccole e medie imprese alla ricerca di sistemi per inviare email massive a prezzi di mercato ragionevoli e tassi di deliverability altissimi.

Fra i servizi offerti da Mailsenpai ci sono infatti:

  • Autenticazione chiavi mittente (SPF, DKIM, DMARC);
  • Velocità di invio regolabile;
  • Importazione di abbonati illimitati;
  • Deliverability superiore al 98% (Consegna con successo delle email);
  • Prezzi tra i più bassi del web;
  • Template Builder Drag & Drop;
  • GEstione di campagne e liste email;
  • Rimozione FBL automatica;
  • Integrazione API;
  • Report e statistiche Dettagliate.

Il motore di automation inoltre permette di automatizzare tutti i processi più frequenti, come la creazione, la programmazione (schedulazione) e l’invio delle campagne o delle email.

Prezzi: Quanto costa?

Ho già accennato che Mailsenpai si proclama come uno dei software per l’invio di email massive più economico sul mercato, ma quanto costa?

Sono 3 i piani disponibili attualmente:

  • Base: per un volume di invio email fino a 5.000/Giorno al costo di 16,90 € al mese
  • Professionale: per un volume di email fino a 100.000/Giorno al costo di 289,90 € al mese
  • Personalizzato: volume di invio email variabile e costo personalizzato

Qui di seguito un riepilogo dei tre piani disponibili:

Opinioni MailSenpai – Invio Email Massive

Come promesso, qui di seguito riporto alcune delle opinioni di chi sta già utilizzando Mailsenpai.

Francesco Fellini ad esempio scrive abbiamo provato svariati servizi in 6 anni ma nessuno che avesse una soluzione economica per l’invio di email massive, Mailsenpai è stato “il nostro miracolo”.

Valerio Bertolli invece racconta che, con la sua azienda, avevano necessità di inviare email a tutti gli abbonati non attivi e con Mailsenpai sono riusciti a risolvere questo problema in maniera semplice e veloce.

Se anche tu vuoi dire la tua su Mailsenpai o raccontare la tua esperienza, come sempre sei il benvenuto nei commenti di Monetizzando®.

Guadagnare con Mailsenpai Affiliazione

Mailsenpai infine offre un programma di affiliazione che permette di guadagnare promuovendo la piattaforma attraverso qualsiasi canale (Sito Internet/Blog, Whatsapp, Telegram, YouTube, Social Network, etc).

La piattaforma offre infatti:

  • Profilo personalizzabile;
  • Link di tracciamento;
  • Possibilità di creare campagne e tracking personalizzati;
  • Inventario banner, email, link;
  • Statistiche complete (clic/aperture/conversioni;
  • Email automatiche per ogni conversione generata;
  • Cookie attivo per 60 giorni e possibilità di convertire gli utenti entro questo periodo.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure, se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, ricorda di condividerlo sui social!

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