IQ Option: Broker Autorizzato CySEC
Avviso dei rischi: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.
IQ Option: Broker Autorizzato CySEC – Tutto quello che volevi sapere su IQ Option, la piattaforma di opzioni binarie che offre un conto reale con deposito minimo di 10 euro ed operazioni da 1 euro.
IQ Option si pone come obiettivo quello di creare una delle migliori soluzioni disponibili nel mondo per chi vuole farae trading online, utilizzando tecnologie innovative ed idee avveniristiche per creare un prodotto che offre una esperienza di trading semplice (abbiamo già parlato di IQ Option nell’articolo “Trading Online“).
Fra i premi già ottenuti da IQ Option si annoverano:
Il broker IQ Option ha sede a Cipro ed è regolamentata tramite la CySEC con numero di licenza 247/14 & FMRRC (Registrazione HE327751 – Cipro).
Curiosità: Avere una licenza CySEC è importante perchè garantisce i clienti europei, proteggendoli nel caso in cui il broker avesse problemi di liquidità.
Avviso dei rischi: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.
Basta visitare il sito ufficiale per leggere quali sono le caratteristiche che hanno reso IQ la scelta numero 1 dei trader (come scrive la stessa IQ sul sito italiano):
Per chi vuole fare trading online, sicuramente si tratta di una delle piattaforme più attenta alle novità del mercato: da luglio 2017, ad esempio, la piattaforma iq ha introdotto anche la possibilità di fare trading sulle criptovalute (ed in particolare sui Bitcoin): Ethereum dash, IOTA; Litecoin, Ripple, Omisego e Bitcoin sono le valute disponibili per il trading.
Chiaramente, per chi vuole fare trading bisogna tenere in considerazione l’utilizzo di altri strumenti per l’analisi: all’interno della piattaforma è infatti possibile utilizzare alcuni indicatori:
Questi strumenti, per chi vuole fare trading in maniera professionale, sono insufficienti e bisognerebbe utilizzare altri portali come ad esempio NetDania, oltre che le notizie macroeconomiche ed i dati più avanzati per fare delle scelte strategiche efficaci, tenendo in considerazione che si tratta sempre di operazioni ad elevato livello di rischio (e quindi di perdita del capitale investito).
Non sono presenti in piattaforma opzioni a lunga scadenza come le operazioni giornaliere/settimanali/mensili e la possibilità di aprire operazioni note come “opzioni intervallo”, “opzioni sopra/sotto”.
IQ Option, fra i broker di trading, sta facendo molto parlare di sè per alcune caratteristiche che lo distinguono dagli altri broker, ovvero:
Le differenze fra il conto demo ed il conto reale sono:
Accedendo all’account demo sarà possibile avere una introduzione al mondo del trading ed un conto con 1000 dollari (virtuali) per prendere confidenza con il trading e la piattaforma stessa.
L’apertura del conto su IQ Option è molto semplice: una volta cliccato sul link che porta alla pagina di registrazione IQ Option potrai inserire nome, cognome, email e password (oppure effettuare l’accesso direttamente con Facebook o Google Plus). In seguito alla registrazione, per verificare l’identità viene richiesto l’invio della carta di identità.
Si può guadagnare con iq option ?
Ricorda sempre che il trading e le opzioni sono a tutti gli effetti un investimento con un elevato livello di rischio, che può quindi comportare anche la perdita dell’intero capitale, così come riportato nelle avvertenze sui rischi di ogni broker regolamentato:
Avvertenza generale sul rischio: Il trading sulle opzioni binarie comporta un alto livello di rischio e può provocare la perdita totale del tuo investimento. Le opzioni binarie potrebbero non essere indicate per ogni tipo di investitore. Non dovresti investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Prima di decidere di fare trading dovresti essere pienamente consapevole di tutti i richi relativi al trading con le opzioni binarie ed affidarti alle opinioni di un consulente finanziario autorizzato e indipendente. Per nessun motivo possiamo essere ritenuti responsabili nei rispetti di qualsiasi individuo o compagnia per qualsiasi danno o perdita totale o parziale causata da, risultante da, o relativa ad una transazione legata alle opzioni binarie o qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale, conseguenziale o accidentale. Per maggiori informazioni riguardo ai rischi legati al trading consulta i siti dei broker e le informative sul rischio.
Se hai trovato utile quest’articolo ricorda di condividerlo sui social.
Articolo scritto per la prima volta il 30 Marzo 2015 alle 00.01, revisionato l’11.12.2017.
Avviso dei rischi: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.