Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Market Mover e Trading Online: Cosa sapere?

Market Mover e Trading Online: Cosa sapere?

Market Mover e Trading Online: Cosa sapere?

Vota questo post

Market Movers e Trading Online: Cosa sapere? Nella guida di oggi spieghiamo chi sono i market mover, persone e fattori che incidono sull’analisi fondamentale e che fanno muovere il mercato: non solo le news economiche, ma anche broker ed operatori commerciali.

Quanto si entra nel mondo del trading online si entra in contatto con diversi termini tecnici e nuovi con i quali non siamo abituati a confrontarci: strike price, put, call, vanilla option, penny stock, pip, candle stick, …

Generalmente i Market mover vengono divisi per categoria, ovvero:

Questa è la divisione generica del mondo dei market movers. Su Monetizzando.com vogliamo invece approfondire l’argomento ed andare più a fondo, perchè conoscere questi aspetti è fondamentale per operare al meglio nel mondo del trading online.

Come abbiamo detto i market mover sono tutti quei fattori che fanno muovere il mercato ed incidono sull’analisi fondamentale. Praticamente qualsiasi notizia che influisce sull’economia di un paese può essere considerata un market mover.

E’ possibile rintracciare i market movers anche all’interno dell’analisi tecnica (a tal proposito ti consiglio di leggere l’articolo “Differenze analisti fondamentale – analisi tecnica”): spessissimo il mercato è mosso e manipolato.

Chi sono i market mover?

Alcuni trader professionisti dicono che i market mover sono:

Spero che quest’articolo ti abbia aiutato a capire perchè è molti mportante conoscere quali sono i market mover e perchè questi sono fondamentali per fare trading in maniera oculata e consapevole.

Per concludere, secondo molti trader, i market mover più importanti sono:

E tu cosa ne pensi? Vuoi aggiungere qualcosa? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com oggi stesso!

Exit mobile version