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Recensione Sellzone: Software Per Vendere su Amazon?

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In questa Recensione di Sellzone esploriamo il software per vendere su Amazon che offre una serie di strumenti pensati per chi vuole creare o far crescere un business con Amazon.

Più che un semplice software per vendere su Amazon, Sellzone è una vera e propria suite che mette a disposizione diversi servizi e strumenti per aiutare venditori e Dropshipper a far crescere il proprio business con Amazon.

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Se ti interessa fare SEO su Amazon, ottimizzare le tue schede prodotto, effettuare ricerche prodotto o avere a disposizione strumenti di Growth Hacking leggi questa recensione.

Sellzone Cosa è?

Sellzone è un software ed una suite dedicata a chi vuole fare business con Amazon, ed in particolare a chi vuole vendere su Amazon.

Hai un business in dropshipping che lavora su Amazon?

Sei il proprietario di un eCommerce e vuoi vendere i tuoi prodotti anche tramite Amazon?

Oppure sei il proprietario di un negozio o di una attività che ha scelto di esplorare le potenzialità di vendita su Amazon ma non sai da dove cominciare?

Sellzone ti offre tantissimi strumenti per migliorare i tuoi risultati o per cominciare a lavorare con Amazon in maniera professionale:

Simile ad altri strumenti come AMZShark, CashCowPro, HelloProfit, Sellics e Shopkeeper, ma con alcune funzionalità uniche, Sellzone è sviluppato dagli sviluppatori di Semrush una delle piattaforme mondiali più conosciute da chi si occupa di SEO, SEM e digital marketing che conta più di 7 milioni di utenti in tutto il mondo.

Arriviamo così al cuore di quest’articolo, ovvero la

Recensione Sellzone: Funzionalità

Esploriamo insieme le funzionalità di Sellzone per capire come sfruttarlo al meglio, grazie al team di sviluppo che ci ha fornito una guida dettagliata ai vari strumenti della suite.

Traffic Insights

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Lo strumenti Traffic Insights ti permette di analizzare le tue strategie di marketing e capire cosa sta funzionando meglio.

Attraverso una analisi approfondita dei dati e delle informazioni della tua scheda prodotto e del tuo annuncio, che sfrutta i dati di traffico di Google ed Amazon, potrai ottenere informazioni sulle strategie e le tecniche utilizzate dai tuoi competitor.

Questo ti permetterà di capire cosa implementare all’interno della tua strategia e cosa invece sta già funzionando per te.

Fra le informazioni che è possibile ottenere grazie a questo strumento ci sono:

Come puoi vedere dall’immagine la prima voce è dedicata ad Amazon Organic, la seconda a Google Organic e la terza ai referral.

Per ogni voce potrai vedere i trend di ricerca e scoprire le parole chiave che vengono utilizzate, insieme a dati come reach, posizione, differenza e traffico.

Dalla voce referrals potrai invece vedere quali sono le fonti di traffico che portano utenti alle tue pagine prodotto e capire quali stanno funzionando e quali invece non portano traffico.

L’ultima voce è Shopping Ads, dove gli advertiser possono analizzare le performance delle campagne pubblicitarie e scoprire quante persone hanno cliccato sugli annunci e quante volte gli annunci sono comparsi sui risultati di ricerca.

Tramite questa voce è possibile inoltre scoprire quali parole chiave hanno attivato gli annunci.

IN sintesi, grazie a questa strumento potrai capire come stanno performando le tue campagne e cosa stanno facendo i tuoi competitor, quali sono le loro strategie di marketing.

Keyword Wizard

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Il secondo strumento di cui ti voglio parlare è il Keyword Wizard.

Amazon Marketplace, proprio come Google, indicizza tutti i suoi prodotti e servizi grazie alle keywords, ovvero le parole chiave.

Questo permette ad Amazon, ogni volta che un utente cerca qualcosa all’interno del sito, di catalogare i prodotti e cercare gli oggetti in base alle preferenze di acquisto, e ad altre informazioni/parametri.

Grazie al keyword wizard è possibile trovare parole chiave non sfruttate e termini di ricerca che sono rilevanti per i nostri prodotti.

Questo strumento infatti permette di scovare parole chiave associate al nostro prodotto ed ottenere così una serie di suggerimenti utili combinati ad informazioni importanti quali il volume di ricerca della parola chiave e la competitività di quella parola chiave.

Attraverso questo strumento è inoltre possibile scoprire tutte le varianti ad una parola chiave.

Immagina ad esempio la parola chiave “Apple Airpods”: inserendola sul keyword wizard otterremo le varianti con i rispettivi volumi di ricerca e la competizione per quella parola chiave, con una tabella che ci mostrerà (ad esempio)

Qui di seguito un esempio più semplice:

Come vedi dall’immagine qui sopra, è possibile inoltre utilizzare una serie di filtri come Broad match, Phrase match, Exact match, Related.

La voce related ci permette di ottenere parole chiave correlate che si basano su quelli che sono i prodotti posizionati meglio sui risultati di ricerca di Amazon.

Tutte le parole chiave sulle quali lavoriamo tramite questo strumento possono inoltre essere esportate in un file CSV e quindi essere caricate/lavorate in maniera semplice e veloce.

PPC Optimizer

Attraverso questo strumento possiamo creare ed ottimizzare le nostre Ads.

Il PPC Optimizer infatti scopre automaticamente frasi chiave (key phrases) ed ASINs presenti all’interno della nostra nicchia di mercato con uno o due semplici click del mouse!

I venditori possono così risparmiare ore ed ore di lavoro di ricerca grazie agli strumenti automatizzati per creare campagne su Amazon e gestire tutto in tempo reale analizzando le performance e le modifiche effettuate.

Questo strumento ci permette infatti di:

Product Research: Trovare Winning Products da vendere?

Altra funzionalità incredibile per chi vuole vendere su Amazon è l’Amazon Product Research.

Attraverso questa funzione è possibile trovare i famosi winning products, ovvero quei prodotti che stanno riscuotendo un gran successo all’interno di Amazon e che generano ogni giorno tantissime vendite.

Questo ti permetterà di conoscer quali sono i prodotti che si vendono più facilmente su Amazon ed al tempo stesso, grazie all’FBA Calculator potrai determinare se vendere anche tu quei prodotti oppure se il mercato è troppo competitivo.

Qui è possibile cercare per categorie di prodotto o per parole chiave e, grazie ai numerosi filtri disponibili, è possibile ottenere tantissime informazioni utili:

Come vedi è possibile selezionare:

Possiamo quindi aggiungere questi prodotti ai nostri preferiti e poi esportare tutte le informazioni un file excel.

Queste sono solo quattro delle funzionalità offerte da Sellzone, e come vedi si tratta di una suite che offre davvero tantissimi strumenti per chi vuole vendere e fare business su Amazon.

Sellzone Prezzi

Quanto costa tutto questo?

La piattaforma ha una gran varietà di prezzi, pensata per soddisfare le esigenze di varie tipologie di venditori.

Lo strumento di split testing ed il product research tool ad esempio possono essere utilizzati da chiunque, mentre, per chi vuole accedere a più funzionalità è possibile scegliere il piano growth, che costa solamente 50 $ al mese, oppure il piano pro da 85 $ al mese.

Con Sellzone Gratis è possibile avere già una serie di strumenti che ti permetteranno di migliorare i tuoi risultati di vendita con Amazon, ma per rimuovere le varie limitazioni possiamo scegliere i piani Growth e Pro in base alle nostre esigenze.

Sellzone Gratis?

La buona notizia è che la piattaforma permette a tutti di provare gratis Sellzone per 7 giorni ed avere accesso a tutti gli strumenti, incluso:

La prova è gratuita ma è necessario inserire i dati della carta di credito:

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Sellzone Assistenza

Che dire del supporto clienti?

Come scrivevo sopra, dietro Sellzone c’è lo stesso team di sviluppatori di Semrush.

Questo significa avere a disposizione un team di esperti pronti ad aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Conclusioni Recensione Sellzone

Siamo arrivati alla fine di questa guida.

Per riassumere, Sellzone è una suite che offre una interfaccia semplice da usare con tantissimi strumenti per chi vuole fare business e vendere su Amazon.

Ha un prezzo decisamente contenuto e quindi se usata correttamente vale sicuramente i soldi spesi ed ha un supporto ed una assistenza clienti di qualità.

Non include però strumenti per creare strategie di marketing automatizzate o previsioni sull’inventario.

Il mio consiglio è quello di utilizzare i bottoni presenti in questa guida per provare gratis Sellzone e capire se è lo strumento che stavi pensando o che può andar bene per il tuo business oppure no.

Tu cosa ne pensi?

Vuoi dire la tua?

Lascia un commento qui di seguito, oppure condividi la mia Recensione Sellzone sui tuoi social preferiti!

Approfondimenti: se conosci l’inglese, Sellzone ha realizzato anche una guida all’advertising su Amazon: https://www.sellzone.com/blog/guide-to-amazon-advertising/

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