Home » Lavorare Online » Dropshipping » Come Creare un eCommerce Con Shopify? Guida Completa
Come creare un ecommerce con Shopify? Ti piacerebbe creare un negozio online in maniera semplice e veloce? In quest’articolo scoprirai come funziona Shopify e come puoi creare il tuo e-Commerce in maniera semplice e veloce.
Trova un nome commerciale, acquista un dominio e crea un brand con gli strumenti gratuiti: prova Shopify gratis per 90 giorni inserendo la tua email.
È questa la prima frase che si può leggere su www.it.shopify.com, la piattaforma per eCommerce oggi più utilizzata al mondo.
Se vuoi avviare un business online, o se vuoi creare un negozio online ma non sai come realizzare un ecommerce, continua a leggere quest’articolo e scopri tutte le funzionalità di Shopify.
Si tratta di una piattaforma che permette di creare un ecommerce da zero in pochi clic già ottimizzato per:
Shopify è infatti una piattaforma che permette di gestire un ecommerce che lavora esclusivamente online oppure una soluzione per chi ha già un negozio fisico e vuole crearsi una presenza online.
Quali sono le caratteristiche di Shopify?
Ecco alcuni eCommerce che utilizzano Shopify: Velasca Milano, Depuravita, Benedetta Boroli, Filo, Mazuum.
E chi lo utilizza ne è entusiasta: Shopify è migliore di qualsiasi altra piattaforma, noi possiamo dirlo con sicurezza dato che le abbiamo provate tutte!
Vediamo dunque subito come cominciare a vendere online con Shopify!
Per aprire il tuo negozio online con Shopify ti basterà andare sul sito ufficiale del servizio (cliccando sul testo o sui bottoni presenti in quest’articolo) quindi inserire il tuo indirizzo email per cominciare la tua prova gratuita di Shopify.
Potrai creare subito così il tuo negozio online gratuitamente senza dover inserire dati di pagamento fino alla fine del periodo di prova gratuito!
A questo punto puoi scegliere la password per effettuare l’accesso alla tua piattaforma ed il Nome del tuo negozio, quindi clicca su “Crea il tuo negozio”.
A questo punto dovrai aspettare qualche minuto e potrai rispondere a 3 domande:
Potrai inoltre selezionare la casella di spunta se stai sviluppando o progettando un negozio per un cliente.
Ti verrà quindi chiesto di inserire un indirizzo per ricevere i pagamenti: sarà l’indirizzo predefinito della tua attività commerciale quindi dopo aver inserito i dati potrai cliccare sul bottone Entra nel mio negozio.
A questo punto potrai impostare il tuo negozio Shopify:
Da qu infatti potrai:
Ti verrà inoltre chiesto di inserire le informazioni fiscali (come la Partita IVA ed altre impostazioni di natura fiscale) ed una serie di consigli per cominciare ad utilizzare correttamente Shopify.
Come vedi creare un negozio online con Shopify è davvero semplice e veloce, la piattaforma offre tantissime funzionalità e tantissimi componenti aggiuntivi (a pagamento) che si possono integrare nella piattaforma per espandere le funzionalità e le potenzialità della piattaforma.
Proprio per questo motivo Shopify è la piattaforma più utilizzare per guadagnare online con l’eCommerce ed il Dropshipping (per approfondire leggi anche l’articolo Guadagnare con il Dropshipping) oppure guarda il video qui sotto:
Non servono conoscenze di programmazione o di grafica per creare un ecommerce con Shopify: ma se è così semplice allora, come fare per vendere con Shopify?
Quello che in molti non dicono è che non basta creare un ecommerce per far arrivare le vendite.
Una volta creato il tuo negozio online infatti dovrai occuparti del Marketing, ovvero della promozione e della pubblicità: dovrai far arrivare persone sul tuo ecommerce, e dovrai far arrivare in particolare persone interessate ai tuoi prodotti, persone che acquistano sul tuo ecommerce!
Per farlo dovrai quindi:
A questo punto potresti chiederti: allora conviene aprire un negozio online con Shopify?
Assolutamente sì! Avrai infatti a disposizione la piattaforma più utilizzata al mondo e quindi la piattaforma con il maggior numero di funzionalità, con la migliore assistenza e con il maggior numero di integrazioni disponibili.
E poi, se non sei convinto, ricorda che puoi sempre provarla gratuitamente per vedere se fa al caso tuo, cosa aspetti?
Spero che quest’articolo ti sia stato utile, ricorda di mettere un mi piace per ripagare il lavoro fatto per creare questa guida, condividere l’articolo su Facebook, oppure se hai delle domande lascia un commento qui sotto.
Buon lavoro e buon guadagno online,
Valerio
1 Comment
Grazie delle idee, sempre contenuti di qualità… bravissimo!