Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

WP Rocket Recensione e Guida Completa

WP Rocket Recensione
Vota questo post

WP Rocket (https://wp-rocket.me/it/) è uno dei migliori plugin per velocizzare WordPress mai sviluppato: molto più di un plugin di caching, se cerchi un modo per velocizzare il tuo sito internet o il tuo blog prenditi qualche minuto e leggi quest’articolo fino alla fine, non te ne pentirai!

Forse hai già letto il mio articolo come velocizzare WordPress e vuoi capire come funziona WP Rocket.

Funzionalità WP Rocket

Recensione WP Rocket

Questo plugin è conosciuto dagli esperti di WordPress come uno dei migliori plugin per migliorare il tempo di caricamento di un sito internet, ottenere un elevato punteggio PageSpeed e soprattutto superare i test sui Core Web Vitals.

Per chi non lo sapesse, i Core Web Vitals sono un insieme di metriche che misurano l’esperienza utente reale relativa a:

In particolare i Core Web Vitals sono LCP (largest contentful paint), serve a misurare le prestazioni di caricamento, FID (first input delay) misura l’interattività della pagina, CLS (cumulative layout shift), misura la stabilità visiva di una pagina web.

Con WP Rocket potrai:

I file multimediali presenti sul tuo sito possono essere caricati solo quando necessario grazie alle funzionalità intelligenti ed il tuo database sarà ottimizzato in modo da ridurre latenza e migliorare la disponibilità.

Codice Sconto WP Rocket Halloween 2023

Dal 24 Ottobre al 2 Novembre 2023 sarà possibile approfittare di un esclusivo sconto del 20% su tutte le licenze.

Grazie a questo sconto potrai acquistare:

E non avrai bisogno di utilizzare nessun codice sconto in fase di acquisto, ti basterà cliccare sul bottone qui di seguito:

WP Rocket Coupon Black Friday

In questa sezione vengono invece riportate e offerte di WP Rocket Per il Black Friday (a proposito ti consiglio di guardare anche la pagina Black Friday web marketing tools.

WP Rocket Come Funziona?

“Non sprecare il tuo tempo con plugin dalle configurazioni complesse, WP Rocket inizia a funzionare appena lo attività ed è semplicissimo da configurare!”

Sono tantissimi i plugin di cache che permettono di migliorare le prestazioni di un sito internet basato su WordPress.

WP Rocket è uno dei migliori plugin in commercio ed è quello che utilizzo anche io su moltissimi siti e blog.

A differenza di W3 Total Cache o WP Super Cache, questo plugin è diventato uno dei più utilizzati perché semplice da utilizzare e da configurare.

Si potrebbe definire infatti un plugin all in one per migliorare le prestazioni del tuo sito web.

Opinioni WP Rocket – Recensioni

Cosa ne pensa chi ha già utilizzato questo plugin?

Oltre alla mia recensione, super positiva, è possibile leggere tantissime recensioni online di chi già usa questo plugin.

Qui sopra ad esempio puoi vedere dall’immagine che su Trustpilot il plugin per velocizzare WordPress ha ottenuto più di 1900 recensioni ed una valutazione media di 4,8 stelle su 5.

Sul sito ufficiale vengono anche riportate delle testimonianze internazionali:

Gwenaël di guide-irlande.com scrive ad esempio:

“Un plugin potente! Prima usavo sempre W3 Total Cache, ma WP-Rocket è al di là del confronto e mi ha ampiamente convinto. Aiuta ad aumentare le prestazioni del tuo sito e migliorare l’esperienza utente senza sforzo, ed il supporto tecnico è efficiente e veloce!*”

Maximilien di Webandseo.fr dice:

Tra tutti i plugin che ho provato per potenziare le capacità dei miei siti WordPress, WP-Rocket è il migliore: non soltanto per la sua efficacia, ma anche per la sua semplicità di configurazione. I benefici valgono l’investimento*”

WP Engine scrive: “In WP Engine sappiamo che un sito web più rapido equivale ad un miglior tasso di conversione e guadagni più corposi, WP Rocket rende facilissimo avere un sito più veloce!*”

Prezzi WP Rocket Offerte

Quanto Costa WP Rocket?

Dipende dalla tipologia di abbonamento che vorrai acquistare, sono disponibili 3 tipologie di licenze:

Potrai inoltre usufruire della GARANZIA DI RIMBORSO 100% SENZA RISCHI.

In pratica puoi provare per 14 giorni il plugin e poi se non sei soddisfatto puoi richiedere il rimborso.

Questo plugin è conforme al GDPR in quanto non salva né accede a nessun dato personale, né aggiunge alcun cookie ai siti web.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua?

Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi questo articolo su Facebook se ti è stato utile o se l’hai trovato interessante!

I due fondatori ed ideatori di questo plugin, Jonathan e Jaean Baptiste, hanno cominciato a sviluppare WP Rocket leggendo le best practice sulle performance dei siti web nel 2013 ed anno dopo anno sono stati rilasciati aggiornamenti e miglioramenti continui.

L’obiettivo di WP Rocket plugin di caching è rendere il web un posto più veloce.

Sezione FAQ ufficiale: https://wp-rocket.me/it/faq/

Recensioni su Trustpilot: https://it.trustpilot.com/review/wp-rocket.me

Exit mobile version