Carta Carburante Soldo Drive

Carta Carburante Soldo Drive Opinioni e Recensione

Vota questo post

Soldo Drive Carta Carburante: Guida completa, recensione ed opinioni della carta universale per l’acquisto di carburante. Ecco come funziona Soldo Drive, quanto costa, dove richiederla e perché conviene usarla.

“Addio vecchia scheda carburante. Con Soldo gestisci anche le spese carburante: le carte carburante Soldo sono le uniche che puoi usare in ogni distributore, anche quelli di metanoe GPL e che ti permettono di dedurre i costi e detrarre l’IVA“.

Basta visitare il sito ufficiale di Soldo Drive Carta Carburante (www.soldo.com/it-it/carta-carburante) per scoprire quali sono le caratteristiche di Soldo Drive, la carta pensata per dedurre i costi e detrarre l’IVA in maniera semplice e veloce.

Soldo Drive Carta Carburante

Con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica obbligatoria sono cambiate anche le regole per scaricare le spese carburante: le vecchie schede carburante infatti non bastano più e, oltre ad essere fastidiose e complicate da compilare per molti, non sono adatte per la trasmissione trasparente delle spese carburante.

Le vecchie schede carburante sono state infatti abolite dall’1 Gennaio 2019 e, proprio per questo motivo sono nate diverse soluzioni per la fatturazione elettronica delle spese di carburante, e fra queste Soldo Drive.

Soldo Drive Carta Carburante è una scheda del circuito MasterCard che permette di avere un vero e proprio report fiscale delle spese carburante: comoda da utilizzare e gestibile da una app dedicata, si tratta di una vera e propria soluzione pratica e vantaggiosa.

Come funziona Soldo Drive?

Come funziona Soldo Drive?
Come funziona Soldo Drive?

Con Soldo Drive fai rifornimento dove vuoi e semplifichi la contabilizzazione delle fatture elettroniche emesse dal benzinaio: dopo averla richiesta online (bastano pochi minuti per richiedere la tua carta Soldo Drive) puoi fare rifornimento dove vuoi e pagare con la carta Soldo Drive.

Una volta terminato il rifornimento potrai richiedere la fattura al benzinaio quindi caricare tramite la web console la fattura su Soldo: riceverai così un documento riepilogativo di fatture e pagamenti valido fiscalmente.

Soldo è la carta carburante con una copertura in Italia e all’estero che ti permette di evitare sprechi di tempo per la ricerca di un distributore di benzina convenzionato.

Nel caso di aziende sarà inoltre possibile richiedere delle carte Drive Soldo personalizzate per le persone del tuo team, mantenendo al tempo stesso il controllo sulle spese della tua attività.

Soldo Drive Quanto Costa?

Soldo Drive costa 2,00 € al mese per carta, il costo di emissione della carta è di 5,00 € IVA inclusa.

La carta può acquistare solamente carburante e potrai avere il controllo delle spese, puoi richiederla registrandoti in pochi minuti online e sarai subito in regola per scaricare le spese benzina, puoi ricaricarla con bonifico bancario a costo zero e non ci sono commissioni sull’acquisto di carburante.

Grazie a Soldo Carta Carburante è inoltre possibile semplificare la gestione dei veicoli aziendali e riconciliare in maniera semplice e veloce pagamenti e fatture.

A differenza di altre carte carburante, Soldo può essere utilizzata presso tutte le stazioni di rifornimento che accettano carte Mastercard. Non sono richieste garanzie per l’attivazione e proprio per questo motivo viene considerata una soluzione ideale per aziende ed attività appena costituite.

Una volta completata la registrazione online ed effettuato un deposito minimo potraai ordinare la tua carta e questa ti verrà consegnata in 5/7 giorni lavorativi.

Soldo Drive è una carta multi utente pensata per attività ed aziende con più collaboratori e veicoli, ma può essere utilizzata anche da ditte individuali e proprietari di Partita IVA o liberi professionisti che possono scaricare le spese di carburante per lavoro.

Come Richiedere Soldo Drive: Registrazione

La registrazione è semplicissima: clicca sui bottoni presenti su quest’articolo quindi sul bottone arancione “Registrati”.

A questo punto potrai inserire il tuo nome, un indirizzo email professionale (non dovrai inserire un indirizzo PEC), il paese e la tipologia di azienda (Libero Professionista, Ditta Individuale, SRL, SRLS, SPA, SNC, …) quindi inserisci il Nome commerciale della tua azienda.

A questo punto clicca sul bottone “continua”, ti verrà chiesto di inserire Numero REA, Partita IVA, una breve descrizione della tua attività, Paese, CAP, Indirizzo, Provincia, Città, quindi rispondere “Sì” o “no” alla domanda sulla sede operativa della tua attività (è la stessa della sede legale?) ed eventualmente inserire l’indirizzo.

A questo punto potrai fare un deposito sul tuo conto (non è richiesto alcun importo minimo), quindi ordinare quante carte desideri.

Opinioni e Recensione

Basta leggere le recensioni disponibili sul sito ufficiale, riportate da Trustpilot, per capire che si tratta di una carta affidabile e semplicissima da utilizzare/gestire tramite app.

Silvia scrive: “Molto interessante verificcare le transazioni in tempo reale e poter usare la carta presso qualsiasi distributore in Italia*”

Ivana scrive: “Ho richiesto soldo online, ci sono voluti 10 minuti al massimo e la carta è arrivata in pochi giorni. Finora tutto bene!*”

Francesca scrive: “In poche parole comodissima. App user friendly, assistenza clienti ottima, la consiglio a tutte le aziende*”.

Se hai già usato questa carta e vuoi dire la tua lascia un commento su Monetizzando.com®, oppure se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace e condividilo su Facebook.

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!