Amazon Prime Day: 2 giorni di offerte dedicate a chi ha già un abbonamento Amazon Prime. In quest’articolo scoprirai come funziona l’Amazon Prime Day, se conviene veramente, come scoprire le offerte migliori e molto altro ancora.
Una giornata di offerte (in realtà più di una giornata, considerando anche le offerte anticipate di Prime Day che puoi vedere cliccando qui) dedicata agli utenti abbonati al servizio Amazon Prime, di cui ho già parlato in un lungo articolo dove potrai conoscere i vantaggi dell’abbonamento (che non riguardano solamente la spedizione veloce e gratuita).
L’Amazon Prime Day, il giorno di sconti e offerte dedicate agli utenti Amazon Prime, che si tiene ogni anno nel mese di luglio, nel 2020 è stato posticipato ad Ottobre.
Ed in particolare le due giornate dedicate al Prime Day sono il 13 ed il 14 Ottobre 2020. Molti venditori hanno però deciso di approfittare di queste giornate e di anticipare gli sconti, rendendo disponibili già da adesso una serie di offerte e maxi sconti.
Per poter usufruire delle promozioni bisogna avere attivo un abbonamento ad Amazon Prime ed a proposito dell’abbonamento il mio consiglio è quello di approfittare dell’abbonamento Amazon Prime Student che ti permette di:
Per approfondire puoi leggere anche l’articolo dedicato ad Amazon Prime Student Italia.
Uno degli eventi più attesi da chi è abituato a fare acquisti online e da chi ama lo shopping online: Amazon offre infatti a tutti i suoi abbonati la possibilità di acquistare centinaia di oggetti con offerte speciali in ogni categoria:
E molto altro ancora, organizzato in due tipologie di offerte, le offerte del giorno, valide solo per 24 ore, e le offerte lampo, con una durata più breve (solitamente un paio d’ore circa o fino ad esaurimento scorte).
Il modo più semplice è utilizzare la pagina del Prime Day aggiornando periodicamente la pagina in modo da poter consultare tutte le offerte disponibili.
Ma in realtà da quest’anno Amazon ha introdotto anche un nuovo metodo per seguire le offerte e non lasciarsi sfuggire niente: per chi scaricherà l’app sul proprio smartphone infatti sarà possibile ricevere notifiche delle offerte in tempo reale!
In più, sempre da quest’anno, è possibile utilizzare Alexa per scoprire le offerte a te riservate chiedendo “Alexa quali sono le mie offerte Prime Day?”.
Come capire però quali sono davvero le migliori offerte disponibili? Moltissimi venditori infatti approfittano di questo periodo per lanciare offerte e promozioni e, proprio per questo motivo, bisogna imparare a distinguere le offerte davvero vantaggiose.
Sicuramente sono sempre interessanti le promozioni di Amazon su tutti i prodotti a marchio Amazon, ed in particolare le promozioni legate ai dispositivi Alexa (o dispositivi Echo) e ed i relativi accessori (che puoi scoprire su questa pagina).
Altre promozioni interessanti sono quelle al Fire TV Stick:
Con l’ultima versione Fire TV Stick offre uno streaming più potente del 50% e ti permette di guardare contenuti in streaming, gestire vari dispositivi, avere a disposizione un telecomando vocale Alexa con comandi per la Tv, guardare i tuoi contenuti preferiti da Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Apple TV ed altri servizi.
E ancora a tutto il mondo Kindle (che puoi scoprire cliccando qui) con promozioni sui vari ebook reader e tablet della famiglia Kindle (il più venduto è quello che puoi vedere nel box qui sotto):
A proposito di Kindle ti consiglio anche di visitare la pagina delle offerte del giorno perché periodicamente è possibile trovare Amazon Kindle Offerta Lampo ed acquistare a prezzi incredibilmente vantaggiosi!
Altre offerte molto apprezzate sono quelle relative agli Smartphone, ai Tablet ed ai PC Portatili (ed in questo caso consigliamo anche di valutare l’acquisto durante il Cyber Monday o il Black Friday), oltre che i vari accessori per smartphone, tablet e notebook.
Come anticipato ad inizio articolo per accedere a sconti ed offerte del Prime Day è necessario essere abbonati ad Amazon Prime, il programma che ha un costo di 36 euro l’anno oppure, per gli studenti universitari, di 18 euro l’anno.
Ma c’è un piccolo consiglio che posso dare a chi non è ancora utente Amazon Prime e vuole comunque usufruire degli sconti del Prime Day, la prova gratuita per 30 giorni senza obbligo di rinnovo:
Per le offerte lampo bisogna chiaramente essere veloci nell’esaminarle ed approfittarne prima della scadenza o dell’esaurimento scorte: anche in questo caso è possibile vedere le offerte lampo 30 minuti prima della loro attivazione (ed è questo il trucco utilizzato dagli utenti più esperti).
Gli acquisti effettuati con le offerte lampo devono essere confermati entro 15 minuti e se restano nel carrello Amazon per più di 15 minuti vengono automaticamente rimossi e messi a disposizione di altri eventuali acquirenti!
Spero con quest’articolo di averti dato tutte le informazioni che cercavi e ti invito a condividere l’articolo sui social se ti è stato utile.
Se hai altri dubbi o domande lascia un commento qui sotto,
Buon divertimento e buono shopping su Amazon,
Valerio
Ultimo aggiornamento 2021-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API