Azioni Carige: Quotazione e Dividendi

Vota questo post

Azioni Carige è una ricerca molto comune a causa delle perdite finanziarie subite dal titolo azionario. Migliaia di azionisti si sono costituiti parte civile per colpa delle rendicontazioni in bilancio e le azioni Banca Carige sono state revocate dalla quotazione dal 20 settembre 2022: cerchiamo di capirne di più su quest’argomento.

Sono molte le persone che hanno cercato fino a settembre 2022 su internet Azione Carige Previsioni e che si sono chieste cosa fare con le azioni Banca Carige.

Facciamo un passo indietro e cerchiamo di capirne di più sulle Azioni Carige.

Azioni Carige – Banca Carige

Le azioni Banca Carige sono state sospese dalla quotazione (Euronext Milan) il 16 ed il 19 settembre per poi essere revocate dalla quotazione dal 20 settembre 2022.

Dal 28 Novembre 2022 Carige ha cessato di essere un istituto autonomo ed è entrato a far parte del gruppo Bper che è così diventata la quarta banca italiana.

Ecco le vecchie informazioni sulle Azioni Carige e su Banca Carige.

Codice ISIN: IT0005428195

Carige è stato uno dei più grandi gruppi bancari in Italia con 382 sportelli bancari diffusi in 13 regioni d’Italia (come si poteva leggere anche nella pagina dedicata al profilo societario di Banca Carige del sito www.borsaitaliana.it).

Con una capitalizzazione pari a 505,63 milioni di €, il titolo Carige ha avuto una storia molto movimentata.

Presente su Borsa Italiana dal lontano 1995, fra la fine del 2018 ed i primi giorni del 2019 il titolo è stato sospeso a causa del commissariamento da parte della BCE successivo alla crisi della banca.

Banca Carige ha sempre puntato al cliente tramite le sue realtà territoriali, e le azioni Carige erano molto conosciute dai correntisti dell’Istituto.

Nel corso del 2020 Banca Carige ha seguito un piano di ricapitalizzazione ed è riuscita a:

  • Smaltire una parte dei crediti deteriorati
  • Consolidare i suoi valori patrimoniali

Questo ha permesso il rientro in borsa il 27 Luglio 2021.

La Banca, in seguito al rientro in borsa, ha perso però durante la sola prima seduta il 58%.

Quotazione Azioni Carige

Ecco dunque una immagine che mostra l’andamento dal 2016 al 2021 da Ilsole24ore (https://mercati.ilsole24ore.com/azioni/borsa-italiana/dettaglio-completo/CRG.MI):

*Grafico e immagine del 30 Settembre 2021

La Società, vista la particolare situazione, già nel 2021 non rilasciava più dividendi (quindi alla domanda Banca Carige Dividendi? la risposta è no dal 2021).

Azioni Carige Previsioni

Sono molte le persone che cercano previsioni sulle azioni di Banca Carige.

Il titolo non è più scambiato, e di conseguenza sulle Azioni Carige non c’è alcuna previsione da fare.

Conviene Investire in Banca Carige?

Come abbiamo visto fino ad ora, le Azioni Carige hanno vissuto dal 2017 al 2022 un periodo molto particolare, c’è gente che ha perso tanti soldi, secondo alcune informazioni trovate online gli azionisti Banca Carige hanno perso:

  • l’82% del valore delle azioni in un anno
  • Il 98% in tre anni

Ecco una testimonianza tratta dal canale YouTube de Il Fatto Quotidiano:

La Banca ha attraversato una situazione molto delicata e aveva forti pressioni da parte della Banca Centrale Europea (BCE) che chiedeva un piano alternativo nel caso in cui non fosse riuscita a trovare un partner in grado di aiutare la banca a risollevarsi dalla crisi.

Le cause dell’indebolirsi della redditività di quest’istituto sono da identificarsi probabilmente nel progressivo deterioramento della qualità dei crediti e nel deterioramento dei proventi della gestione attiva.

Come anticipato ad inizio articolo oggi non è più possibile investire in azioni Carige.

Spero con quest’articolo di averti aiutato ad avere informazioni concrete e riferimenti a siti istituzionali che ti possono aiutare ad approfondire la tua conoscenza sulle Azioni Carige e sull’andamento del titolo.

Se vuoi rendere quest’articolo ancora più interessante con approfondimenti scrivi un commento qui di seguito, oppure contattami.

Per supportare Monetizzando® condividi quest’articolo sui tuoi social preferiti.

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!