Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Clickfunnels: Cos’è, Come Funziona?

Clickfunnels
Vota questo post

Clickfunnels è uno dei tool più utilizzati da chi si occupa di marketing funnels, in quest’articolo scopriamo cosa è, a cosa serve, come funziona, quanto costa e quali sono le opinioni di chi ha scelto Clickfunnel.

Clickfunnels ti permette di creare siti internet, blog, ecommerce e soprattutto ti aiuterà ad incrementare le conversioni, e quindi le vendite del tuo business online.

We are the original funnel builder and the first ever platform designed to get people from sites like Facebook, Google, YouTube, Instagram and TikTok and bring them to your store...

Questa è una delle frasi che si può leggere sul sito ufficiale di Clickfunnels (www.clickfunnels.com), il funnel builder ideato da Russel Brunson.

Chi è Russel Brunson?

Nato nel 1980, ossessionato dalla pubblicità sin da bambino, si appassiona al marketing a risposta diretta e nel 2005 crea una serie di DVD per vendere la sua guida che spiega come creare “Potato Gun” riscuotendo un discreto successo.

Successivamente, appassionato di marketing, comincia a vendere prodotti di ogni tipo (integratori, coupon, software, merchandising, …) ottenendo risultati sempre più interessanti, quindi fonda la sua prima azienda online durante gli studi alla Boise state University.

In un anno dalla laurea riesce a vendere più di 1 milione di dollari in prodotti e servizi.

Oggi aiuta aziende e professionisti a vendere online ed è autore di libri sul marketing, in particolare:

Ma l’idea e il prodotto più famoso di Russel Brunson oggi è sicuramente Click Funnels!

Clickfunnels cos’è?

Non è semplicemente uno strumento per creare landing page (a proposito di landing page leggi il mio articolo sulle Landing Page).

Si tratta di una piattaforma per creare dei funnel di marketing e sviluppare un sistema di marketing a 360 gradi attraverso il quale vendere online.

Arriva un momento, nella vita di ognuno di noi, in cui pensi “dovrei vendere qualcosa online, dovrei insegnare quello che so ad altre persone e guadagnare, … ma come puoi farlo?”

Click funnels è lo strumento che ti permetterà di avviare il tuo business online anche se non hai competenze di programmazione o con la tecnologia.

A cosa serve?

Click funnels è una piattaforma completa che permette ai suoi utenti di costruire tutto ciò di cui hanno bisogno:

Ma al tempo stesso Click funnels offre una serie di strumenti avanzati per gestire ogni aspetto di un business online:

Tutto all’interno di un software/piattaforma utilizzato, come dicevo prima, da migliaia di marketer in tutto il mondo.

Come funziona?

Click Funnels nasce come strumento per semplificare la creazione di funnel di marketing online.

I funnel, come spiego nell’articolo dedicato al funnel marketing, sono dei modelli utilizzati descrivere ed analizzare il percorso compiuto dalle persone, o meglio dai consumatori, prima dell’acquisto di un prodotto o di un servizio.

Il termine funnel in inglese si traduce con “imbuto”, e proprio come in un imbuto, in un funnel si ha una parte più larga, dove si cerca di attirare il maggior numero di persone, una parte intermedia, dove si cercano di ottenere quanti più contatti (lead) possibili, ed una parte ancora più stretta, quella finale, che porta gli utenti a convertire, e quindi acquistare i prodotti/servizi sponsorizzati.

Con Click Funnels dunque è possibile creare dei percorsi di vendita efficaci grazie ad una serie di strumenti, modelli e funzionalità già testate.

Recensione Clickfunnels – Prova Gratuita

Russel Brunson è talmente sicuro dell’efficacia di Clickfunnels da offrire a chiunque la possibilità di provare gratis ClickFunnels.

Chiunque ha a disposizione infatti una prova gratuita di 14 giorni per testare tutte le funzionalità di Clickfunnels e capire le potenzialità della piattaforma.

Grazie a ClickFunnels potrai:

Tutto questo, e molto altro ancora, è possibile con Clickfunnels!

Funzionalità

Ecco l’immagine che riassume tutti gli strumenti a disposizione di chi sceglie di utilizzare ClickFunnels:

Ma una delle funzionalità più incredibili sono i funnel già pronti, fra cui ad esempio c’è il funnel product launch, pensato per chi vuole lanciare un prodotto, un corso o un servizio sul mercato.

Grazie ai product launch funnel troverai dei funnel già pronti da personalizzare per lanciare i tuoi prodotti!

Come si usa?

La user experience è ottimizzata al massimo: creare/costruire una pagina è semplicissimo: scegli la tipologia di pagina da creare quindi crei/aggiungi una sezione e poi con un semplice drag & drop (ovvero trascinando gli elementi) personalizzi la pagina.

Definisci gli spazi della pagina, inserisci immagini, pulsanti, testo, titoli, …

Se vuoi costruire un funnel potrai scegliere i modelli preimpostati oppure partire da zero, e chiaramente ClickFunnels prevede le integrazioni con i principali CMS (come WordPress) se hai già un sito internet!

Il mio consiglio è quello di iscriversi alla prova gratuita per esplorare le varie funzionalità gratuitamente e capire quanti strumenti ci mette a disposizione ClickFunnels!

Clickfunnels Prezzi

Se ti piace ClickFunnels e sceglierai di acquistare l’abbonamento puoi scegliere fra un piano standard, che costa 97 dollari al mese, ed un piano premium da 297 dollari al mese.

Chiaramente il piano premium ha molte più funzionalità, a partire dal numero di funnel che potrai creare (sono 20 con il piano standard ed un totale di 20.000 visite contro i funnel e le visite illimitate disponibili per il piano premium).

Opinioni e Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di quest’articolo, ed avrai capito tu stesso che sicuramente ClickFunnels è un ottimo prodotto con tantissime funzionalità e che integra una serie di strumenti per fare digital marketing in maniera professionale.

Ma non sarò di certo io a dirti che Clickfunnels è un ottimo software, basta fare qualche ricerca online per leggere centinaia di articoli dedicati a ClickFunnels!

E se pensi che molti articoli sono stati scritti solo per guadagnare con l’Affiliazione ClickFunnels (se non sai cosa sono le affiliazioni leggi il mio articolo Come Guadagnare Con l’Affiliate Marketing?) ti basterà guardare il punteggio medio ottenuto su Trustpilot con 1800+ recensioni (4,7 stelle su 5) per capire che si tratta di una soluzione davvero interessante:

Tu cosa ne pensi?

Vuoi dire la tua?

Lascia un commento qui sotto, oppure, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo ora sui tuoi social preferiti!

Exit mobile version