Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Come Risparmiare Sulle Bollette? Switcho!

Vota questo post

Come risparmiare sulle bollette? Una domanda che spesso porta a confrontare le varie offerte dei gestori di telefonia, energia e gas per trovare l’offerta più conveniente.

Oggi con Switcho tutto diventa molto più semplice.

Risparmia sulle bollette senza burocrazia grazie ad un servizio gratuito che ti aiuta a risparmiare sulle spese di luce, gas, internet e mobile in maniera semplice e veloce.

Questo è quello che si può leggere visitando il sito ufficiale di “Switcho”, go.switcho.it, un servizio che sta riscuotendo tantissimo successo negli ultimi mesi.

Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere una guida che spiega come funziona Switcho, una innovativa piattaforma digitale che permette di accentrare la gestione di tutte le spese ricorrenti assicurando in pochi click un risparmio continuo.

Switcho Come Funziona?

Basta collegarsi al sito ufficiale di Switcho per provare in pochi click questo innovativo servizio per risparmiare sulle bollette.

Switcho infatti si occuperà di valutare gratuitamente il tuo profilo dei consumi e proporti l’offerta migliore per te: se poi vorrai attivare l’offerta proposta si occuperà di tutto Switcho!

Fra i partner di Switcho ci sono:

e molti altri ancora. Il servizio è completamente gratuito: Swiitcho infatti guadagna delle commissioni per ogni contratto attivato per conto di uno dei fornitori partner.

Pensiamo che la cosa più giusta sia chiedere un compenso al fornitore che ha acquisito il nuovo cliente piuttosto che ai nostri utenti, per questo Switcho guadagna una commissione standard dal fornitore per ogni contratto attivato.

Switcho è un consigliare indipendente che non cercherà di offrirti un cambio a tutti i costi per cercare di guadagnare, ma solo se otterrai un effettiivo miglioramento.

Risparmiare sulle bollette con Switcho

Switcho è un servizio diverso dai classici comparatori di tariffe (di cui ho parlato anche su Monetizzando, vedi ad esempio l’articolo sui Comparatori Online).

Il servizio infatti analizza le tue bollette ed estrae i dati sulla tariffa e sui consumi fornendo una stima personalizzata con una indicazione del risparmio annuo.

A differenza dei comparatori tradizionali dunque, che mostrano le varie offerte disponibili, Switcho analizza le bollette per capire dove puoi risparmiare in base alla tua situazione personale ed ai tuoi consumi.

Con Switcho potrai dunque avere:

Secondo quanto si può leggere sul sito ufficiale di Switcho infatti grazie a questo servizio sono già stati risparmiati più di 1.990.000 euro dagli utenti che hanno scelto di utilizzare Switcho e diventare degli Switcher!

A differenza dei comparatori tradizionali dunque Switcho analizza dati reali per proporre le migliori offerte di risparmio (se effettivamente è possibile risparmiare), utilizzando esclusivamente il canale digitale e prendendosi carico della burocrazia in modo da aiutarci a risparmiare tempo.

Come funziona Switcho?

Niente di più semplice!

Come prima cosa puoi provare Switcho ed analizzare se puoi risparmiare sulle bollette cliccando sul bottone qui di seguito:

Potrai quindi inserire alcuni dati sulla tua utenza telefonica o caricare la tua bolletta di luce/gas quindi scoprire le migliori offerte presenti sul mercato.

Se trovi una offerta più conveniente potrai prendere visione della documentazione contrattuale quindi accettarla e procedere in modo che Switcho possa occuparsi dell’attivazione del contratto con il nuovo fornitore.

Ci sono penali?

Con Switcho avrai sempre massima trasparenza: viene specificato infatti che per il cambio di fornitore di energia, come da disposizione 302-16 dell’autorità (ARERA), non sono previste interruzioni del servizio, penali o costi nascosti da corrispondere anche se avevi un contratto a prezzo bloccato!

Switcho Recensioni

Ma quali sono i pareri e le opinioni di chi ha già utilizzato Switcho?

Come sempre ho effettuato una ricerca su Trustpilot per valutare le opinioni di chi ha già scelto di utilizzare questo innovativo servizio di comparazione tariffe e risparmio sulle bollette.

Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal numero di recensioni positive: il 93% degli utenti ha infatti dato una valutazione a 5 stelle.

Si possono leggere su Trustpilot più di 150 recensioni con un punteggio di 4,9 stelle su 5!

Semplice da utilizzare, basta caricare le bollette per scoprire dove possiamo risparmiare in bolletta sfruttando tariffe in alcuni casi molto più vantaggiose.

Disponibili, professionali e coerenti con le offerte che consigliano, gli utenti che hanno già utilizzato il servizio apprezzano soprattutto la professionalità degli operatori ed il servizio semplice da utilizzare.

Come risparmiare sulle bollette?

Come hai visto in quest’articolo non hai trovato i classici consigli per ridurre i consumi in casa (di cui ho parlato già in Come Risparmiare Sul Riscaldamento? ad esempio), ma una guida ad un servizio che può davvero aiutarti a spendere meno sfruttando le migliori offerte disponibili.

Tu cosa ne pensi?

Hai trovato utile quest’articolo? Lascia un commento qui sotto per condividere consigli o esperienze, oppure, se vuoi supportare Monetizzando, condividi quest’articolo su Facebook o con i tuoi amici!

Exit mobile version