Escapologia-Fiscale Dimezzare le Tasse in Modo Legale?

Escapologia-Fiscale: Dimezzare le Tasse in Modo Legale?

Escapologia Fiscale: cosa è? La prima volta che ho parlato di escapologia-fiscale è stato nel 2016, ed oggi mi trovo ad aggiornare quest’articolo, nato con il titolo “59 Segreti Escapologia Fiscale: Dimezzare le Tasse in Modo Legale?“.

Se sei arrivato su quest’articolo probabilmente vuoi capire come pagare meno tasse legalmente, forse hai un carico fiscale elevato che sta mettendo in crisi la tua attività di freelance, azienda o PMI.

Qualunque sia la tua tipologia di attività, sei nel posto giusto! In quest’articolo troverai tutte le informazioni che stavi cercando sull’Escapologia Fiscale, ma se non hai tempo per leggere, clicca il bottone qui sotto:

Escapologia Fiscale Cosa è?

L’Escapologia Fiscale, termine coniato da Gianluca Massini Rosati (attenzione a non scrivere Gianluca Massimo Rosati, si tratterebbe di un errore!) può essere descritta come un insieme di pratiche e tecniche legali che permettono ai contribuenti di pagare meno tasse evitando di pagare più del dovuto.

Mi sono già occupato di Escapologia Fiscale quando in televisione, alla trasmissione “Le Iene”, è andato in onda un servizio dedicato a Gianluca Masini Rosati, l'”escapologo fiscale” autore del libro 59 “segreti” leciti e illeciti”.

Se sei interessato al servizio de Le Iene puoi leggere l’articolo cliccando su: Escapologo Fiscale, Come Pagare Meno Tasse? Le Iene Matteo Viviani).

Durante il servizio si parla di un infoprodotto, una guida in Pdf, dal titolo Escapologia Fiscale: 59 “segreti” Leciti e Illeciti (per visitare il sito ufficiale dell’escapologo clicca su www.escapologia-fiscale.com).

Come Pagare Meno Tasse Legalmente?

L’Italia è il Paese dove tutti si lamentano delle tasse e della pressione fiscale: il Paese è dunque diviso fra chi paga onestamente le tasse e gli evasori fiscali.

L’Escapologia Fiscale è un metodo che permette, a tutte le persone che pagano onestamente le tasse, e che sono caricati della pressione fiscale imposta dallo Stato, di pagare meno tasse in maniera legale.

Di fatto, l’Escapologia Fiscale è infatti un insieme di strategie che utilizzano le norme e gli sgravi che la burocrazia italiana offre ma che spesso non vengono sfruttati ed utilizzati dai contribuenti.

È soprattutto in Estate, quando ci sono i SALDI e gli ACCONTI, i Versamenti INPS, le deduzioni e le detrazioni, che per molti contribuenti inizia un periodo preoccupante e a volte rischioso per la salute del “Popolo delle Partite IVA”: lo Stato ogni anno fra luglio e novembre riscuote infatti le tasse dai contribuenti ed è considerato da anni il “Socio Occulto” di ogni Partita IVA.

Se stai pensando che l’escapologia-fiscale sia un modo per evadere le tasse e quindi pagare meno ti stai sbagliando: l’evasione fiscale è infatti illegale e perseguibile penalmente, sono noti gli accertamenti della Guardia di Finanza o del’Agenzia delle Entrate ed i conseguemtni verbali di accertamento, multe e così via…

Ciò che un imprenditore ed un professionista dovrebbe fare invece è una corretta pianificazione fiscale, ed uno studio delle strategie che permettono di pagare meno tasse.

Fra le soluzioni che permettono di pagare meno tasse e di abbattere il reddito imponibile possono essere dunque elencate:

  • Deduzioni e Detrazioni
  • Spese di Rappresentanza
  • Costi dell’Auto Aziendale
  • I Rimborsi Per le Trasferte Aziendali

Senza considerare i bonus fiscali immessi ogni anno sul mercato proprio per agevolare la tassazione di artigiani ed imprenditori, commercianti e professionisti.

L’Escapologia Fiscale è dunque un insieme di soluzioni lecite e fiscalmente ineccepibili in caso di verifiche raccolte all’interno di un Corso ideato da un imprenditore di Orvieto, in Umbria, Gianluca Massini Rosati, che si definisce un imprenditore al servizio di altri imprenditori.

Per comprare il corso di escapologia fiscale e/o l’infoprodotto ti basta andare sul sito escapologia-fiscale.com, dopo la registrazione gratuita riceverai il primo video e poi, se vorrai potrai comprare il corso.

Di cosa si parla nel Corso Escapologia Fiscale?

L’indice del libro spiega chiaramente quali sono gli argomenti trattati:

  1. Tasse, imposte e contributi: cosa sto pagando?
  2. Il tuo commercialista deve essere un ragioniere
  3. L’oggetto non è un complemento d’arredo
  4. “Anche l’amante è un costo aziendale”…
  5. “Anche il partner può essere scaricato dalle tasse”…
  6. Auto personale o auto aziendale
  7. Anche gli imprenditori mangiano almeno una volta al mese
  8. Feste ed eventi ma non per tutti
  9. Hai deciso di comprare casa? La ristrutturazione la paga l’azienda
  10. Vai al lavoro nudo?
  11. La casa in affitto è un benefit o un costo aziendale?
  12. Alberghi, ristoranti e trasferte
  13. Compilazione nota spese trasferta
  14. Vacanze a spese dell’azienda?
  15. La babysitter ed il giardiniere…
  16. Tutto il mondo avrebbe bisogno di formazione
  17. Deduzione auto al 100%
  18. Sport, eventi, manifestazioni

Questi sono solo i primi 18 dei 59 “segreti” leciti ed illeciti, e nell’introduzione, Gianluca Massini Rosati spiega che si tratta di un corso pensato per rispondere alle esigenze dell’imprenditore italiano che è vessato da una tassazione molto più elevata rispetto a quella dei suoi colleghi europei.

Gianluca inoltre spiega che non ha la minima intenzione di sostituirsi al ruolo del consulente aziendale, l’obiettivo del corso è infatti semplicemente quello di informare l’imprenditore e/o il possessore di Partita IVA fornendo un punto di vista differente ed alcuni metodi e modalità, lecite ed illecite, utilizzate dagli imprenditori per gestire la pressione fiscale.

Nel libro vengono infatti spiegate una serie di “soluzioni e piccoli segreti” che in caso di conflitto possano limitare al minimo le perdite e permettere, al proprietario di partita IVA, di pagare il minimo delle imposte realmente dovute.

All’interno del corso troverai:

  • Il Manuale di Escapologia Fiscale (Escapologia Fiscale PDF)
  • Accesso all’Area di E-Learning all’interno della quale sono presenti Video e Guide di Approfondimento
  • Un Test per Verificare se stai seguendo una condotta lecita e legale con la tua azienda
  • Una consulenza gratuita da parte di un esperto escapologo

Ed inoltre si potrà usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati:

Quanto si Risparmia con l’Escapologia Fiscale?

Secondo Gianluca Massini Rosati, applicando le giuste strategie è possibile risparmiare fino al 50% del carico fiscale che grava su una azienda, e chi ha acquistato il corso ne parla in maniera positiva.

Il Corso di Escapologia Fiscale ideato da Massini Rosati permette di migliorare la propria conoscenza tributaria al fine di ottenere un risparmio reale sulle tasse, attraverso una serie di informazioni precise sulla fiscalità italiana aggiornate ed in linea con le normative vigenti.

Pensa che oggi collaborano con l’imprenditore Gianluca Massini Rosati 30 Commercialisti e 6 Avvocati fra cui un Ex Capitano della Guardia di Finanza.

Escapologia Fiscale Opinioni

Opinioni Escapologia Fiscale e Soluzione Tasse

Gianluca Massini Rosati ha creato una vera e propria azienda che oggi si occupa di aiutare le aziende a pagare meno tasse legalmente, ne ho parlato nell’articolo Consulenza Fiscale Soluzione Tasse.

Qui di seguito puoi leggere alcune delle testimonianze di aziende che hanno scelto di affidarsi a Gianluca Massini Rosati ed al suo Team di Commercialisti ed Avvocati:

Bruno e Aristide Gasperini di Casale Vallechiesa SRL:Grazie a Soluzione Tasse siamo riusciti ad avere una visione a lungo termine per la nostra azienda, trovando un partner che ci supportasse nella parte fiscale e che ci permettesse di sviluppare il nostro business. La nostra azienda produce 13 tipologie di vini, è una azienda pluripremiata, avevamo bisogno di qualcuno che ci aiutasse nella pianificazione fiscale in modo da ottimizzare il nostro business. Siamo arrivati a conoscere Soluzione Tasse attraverso altre realtà che avevano adottato Soluzione Tasse.”*

Emanuele Repetto di Studio Forme SRL dice: “Prima incontravo il commercialista solo per consegnare i documenti, non ho mai avuto la fotografia dell’azienda, io se ci perdevo o guadagnavo lo sapevo più o meno 18 mesi dopo. Sono venuto a conoscenza di Soluzione Tasse curiosando su Facebook. Da lì c’è stato un incontro iniziale dove ho fornito tutta la documentazione della mia azienda, ci incontriamo ora una volta al mese e discutiamo di vari punti che ci hanno permesso di avere un importante risparmio fiscale”.*

Daniela Bonetti, imprenditrice, dice: “Mi occupo di formazione nel settore della crescita personale. Ho sempre avuto dei problemi nel trovare dei consulenti adeguati. Quello che mi è piaciuto del professionista che mi ha assegnato Soluzione Tasse è sicuramente il prendersi cura delle situazioni, cercare di capirle al meglio e la capacità di trovare delle soluzioni immediate”*

I segreti illeciti per pagare meno tasse: cosa sapere?

Come evidenziato anche durante la trasmissione “Le Iene”, nel libro “i 59 segreti”, sono presenti vari “segreti” che sono illeciti e che pertanto si configurano come reati che possono avere anche conseguenze a livello penale.

Massini Rosati però precisa che proprio per rispettare le regole e/o per poter decidere di seguirle è necessario conoscerle e, nell’introduzione, spiega le varie differenze fra le pratiche illegali che si rischia di innescare quando si gestisce o pianifica la propria fiscalità, il reddito imponibile e le imposte:

  • Evasione fiscale: i metodi volti a ridurre o eliminare il prelievo fiscale da parte dello Stato attraverso la violazione di specifiche norme fiscali;
  • Frode fiscale: sofisticati meccanismi che creano un’apparenza di regolarità sotto la quale si cela l’evasione, rendendo così più difficoltosa l’opera di accertamento da parte dell’amministrazione finanziaria;
  • Elusione fiscale: la pratica di porre in essere un negozio giuridico al fine di pagare meno tributi

Nell’introduzione del libro, che sta facendo in queste settimane parlare molte persone, viene spiegato anche che l’evasione e la frode sono atti volontari ed evidenti di sottrazione agli obblighi di pagamento dei tributi, pertanto risultano dei CRIMINI e come tali vengono puniti non solo con le sanzioni amministrative, ma con la reclusione.

Nel libro infine c’è un importante Disconoscimento legale:

Questo è un corso di Escapologia Fiscale ed è studiato per l’imprenditore. Prima di iniziare questo percorso è importante fornirti una chiara linea generale: tutto ciò che ti sarà spiegato in questo corso è frutto di ricerche, di esperienza diretta ed indiretta, di competenza specifica e di saggezza professionale. Alcuni contenuti sono derivati da interviste giornalistiche fatte ad imprenditori reali che hanno raccontato il loro operato agli autori di questi contenuti. Questo corso è solo lo strumento che ha sintetizzato, riadattato e raccolto tutto questo con il solo scopo FORMATIVO ed INFORMATIVO e non vuole mai essere Né un incentivo, né un mezzo attraverso il quale si proponga o si favorisca alcuna pratica illegale

Per maggiori informazioni sul corso di escapologia-fiscale e sul corso sui 59 segreti puoi visitare il sito ufficiale):

Su internet ci sono tanti blog che parlano di questo corso: alcuni ne parlano bene, altri ne parlano male, tanto che lo stesso Gianluca Massini Rosati ha pubblicato proprio di recente, sulla sua pagina Facebook, un video che puoi vedere qui di seguito:

Se ti è piaciuto quest’articolo ti potrebbe interessare anche “Come Aprire la Partita IVA” o, se sei una azienda, potresti essere interessato al servizio di consulenza dell’escapologo fiscale e del suo team di commercialisti ed avvocati, “Soluzione Tasse“.

Se vuoi dire la tua lascia il tuo commento su Monetizzando.com®, oppure, se hai trovato le informazioni che cercavi in quest’articolo, condividilo su facebook!

2 Commenti

  1. Valerio Boetti 13 Luglio 2017
    • Valerio Novelli 14 Luglio 2017

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!