Sigla Credit: Cessione del Quinto e Prestiti Online: Recensione

Vota questo post

Sigla Credit è una compagnia specializzata in prestiti con cessione del quinto e nella gestione di prestiti online che negli ultimi anni è riuscita a semplificare il processo di accesso al credito per pensionati, dipendenti statali e dipendenti privati.

Nome: Sigla S.R.L.

Iscrizione Albo Unico Intermediari Finanziari: Codice Meccanografico 33023

Sito internet: www.siglacredit.it

Numero Verde Sigla Credit: Non disponibile

Ufficio Contenzioso / Recupero Crediti: 0438272925

Ufficio Assistenza Clienti Post Vendita: 043845926

Ufficio Sinistri: 04381745032

Fondata nel lontano 1982 e rinnovatasi nel 2005, Sigla Credit è infatti iscritta al’Albo Unico degli Intermediari Finanziari e vigilata dalla Banca d’Italia.

I suoi servizi sono mirati al mondo dei prestiti con cessione del quinto di pensione o stipendio e proprio grazie alla sua trasparenza Sigla Credit è riuscita a costruirsi un portafoglio di oltre 100.000 clienti.

Pensa che collaborano con Sigla credit aziende ed istituti finanziari come UniCredit, Compass, ING Direct, Santander Consumer Bank.

Vediamo dunque quali sono i punti di forza, le caratteristiche e le recensioni di chi ha scelto Sigla Credit per richiedere un prestito oppure un finanziamento.

Sigla Credit

Entrando sul sito ufficiale viene subito messo in evidenza il servizio offerto da SiglaCredit.

Stai cercando un prestito online veloce? Con SiglaCredit ottieni subito e senza impegno il tuo preventivo gratuito.

Un calcolatore in 8 step ti permette di calcolare la rata e ricevere il tuo prestito personalizzato.

L’azienda inoltre precisa quali sono le sue quattro aree di competenza, ed in particolare le sue aree di competenza sulla Cessione del Quinto, che può essere fatto a Pensionati, Dipendenti Statali o Dipendenti Privati ed il Prestito con Delega.

Cessione del Quinto SiglaCredit

Sigla Credit gestisce l’intero processo del credito, assicurando rapidità, puntualità ed assistenza professionale in tutte le fasi del finanziamento.

In particolare con SiglaCredit è possibile:

  • Richiedere un prestito di lunga durata (fino ad un massimo di 10 anni)
  • Ricevere una valutazione rapida anche per chi ha avuto difficoltà con prestiti e finanziamenti in passato
  • Avere a disposizione una rete capillare di agenti su tutto il territorio nazionale
  • Estinguere il finanziamento in qualunque momento grazie alla flessibilità
  • Avere coperture assicurative obbligatorie previste dalla normativa

Offerte

Le soluzioni proposte da Sigla Credit sono pensate per specifiche categorie di persone, ed in particolare per lavoratori dipendenti e pensionati che possono fare la cessione del quinto.

Sono disponibili convenzioni con NoiPA, INPS ed INPDAP.

Ed è proprio per questo motivo che Sigla Credit riesce ad offrire prestiti vantaggiosi in regime di Cessione del Quinto dello Stipendio.

Grazie all’iter completamente digitalizzato ed alle convenzioni stipulate, oggi è possibile richiedere un preventivo online in autonomia ed usufruire di alcuni vantaggi dedicati, ovvero:

  • Firma digitale, per richiedere un prestito in modalità interattiva
  • Rata bloccata a tasso agevolato (nessun costo fuori rata)
  • Assistenza telefonica

Sarà dunque possibile richiedere fino ad un massimo di 75.000 euro ed ogni mese verrà trattenuta una rata fissa dalla busta paga per un valore non superiore ad un quinto dello stipendio.

Il datore di lavoro, nel caso di cessione del quinto dello stipendio per dipendenti privati, tratterrà la rata e la verserà all’ente finanziatore per un importo massimo pari al 20% del netto mensile.

Non serve nessuna garanzia se non lo stipendio e, proprio per questo motivo, viene definito anche prestito a firma singola (serve solamente la firma del lavoratore assunto a tempo indeterminato).

Non bisogna dare alcuna motivazione al datore di lavoro ed è possibile ottenere questa tipologia di prestito/finanziamento anche in presenza di altri finanziamenti in corso (sarà comunque effettuata una valutazione del merito creditizio per l’accettazione della richiesta).

Requisiti

  • Essere un dipendente privato di una SPA o di una SRL con più di 15 dipendenti ed avere un contratto a tempo indeterminato
  • Per i pensionati avere massimo 87 anni di età alla scadenza del contratto ed una pensione che al netto della quota cedibile sia di almeno 520 euro (condizioni differenti si applicano in caso di pensione di invalidità o pensione sociale)
  • Per i dipendenti pubblici e statali avere una età compresa fra i 18 ed i 66 anni

Per verificare tutte le condizioni puoi visitare il sito ufficiale cliccando sul bottone qui di seguito:

Sigla Credit Recensioni

Sono numerose le recensioni che si possono leggere online su Sigla Credit, qui di seguito riportiamo alcune delle opinioni di chi ha già scelto di richiedere un prestito con cessione del quinto con Sigla Credit.

Nicola A. scrive è una struttura specializzata in cessione del quinto e prestito con delega, ho avuto un’ottima impressione sia per la preparazione che per la sollecitudine.

Franco C. scrive Persone molto professionali, hanno mantenuto le promesse che mi avevano fatto, veloci e schietti senza troppi giri di parole.

Mauro D. dice Un vivo ringraziamento a tutto lo staff di Sigla Credit canale diretto. Veloce per la procedura della cessione del quinto, staff gentilissimo e di una serietà enorme, grazie a loro ho risolto un grandissimo problemi, la consiglierò a tutti i miei colleghi.

Anche sulla Pagina Facebook ufficiale si possono leggere numerose recensioni positive, Giorgia ad esempio racconta di aver avuto numerose esperienze per la cessione del quinto ma nessuno l’ha soddisfatta come Sigla Credit.

Fra i punti di forza dell’azienda ci sono, a detta dei consumatori:

  • Il personale professionale che riesce a stabilire un rapporto umano ed empatico con i clienti
  • La semplicità e la chiarezza delle informazioni
  • La velocità

Certo, ci sono anche alcune recensioni negative, ma per lo più riguardano specifiche filiali e rapporti con alcuni agenti di filiale.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua?

Lascia un commento qui sotto per raccontare la tu esperienza, oppure, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo sui tuoi social preferiti!

P.s. se ti è piaciuto quest’articolo potresti essere interessato a leggere anche Rimborso Cessione del Quinto.

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!