AdNow – Guadagnare con il Native Advertising? Funziona! Dopo alcuni mesi di test da parte di uno dei lettori di monetizzando.com, finalmente la recensione di AdNow, funziona e paga, e permette di guadagnare con gli articoli correlati.
Durante questi tre mesi estivi, uno dei lettori di Monetizzando.com® mi ha chiesto se c’era qualcosa che poteva testare e sperimentare per mostrare pubblicità contestuale e monetizzare anche questi spazi.
Il native advertising, ormai è noto, permette ai blogger ed ai proprietari di siti ad alto traffico di guadagnare mostrando altri contenuti o widget particolari. Su Monetizzando.com® mi sono occupato diverse volte del mondo del native advertising, ed una delle piattaforma che mi ha contattato è stata AdNow, Native media Ads, per parlarmi della sua soluzione native.
AdNow offre tre principali strumenti per guadagnare con gli annunci native, ovvero:
- Content Discovery
- Effective Advertising
- Product Recommendations
Come puoi vedere dal sito ufficiale it.adnow.com, secondo alcune ricerche, gli annunci native riescono a catturare l’attenzione degli utenti il 60% in più rispetto ai banner tradizionali, e, sempre più spesso, gli utenti/visitatori di un sito che cliccano sugli annunci native vogliono interagire con questi annunci, magari leggendo articoli di approfondimento correlati oppure trovando prodotti correlati al contenuto dell’articolo.
Con partner del calibro di:
- Peerfly
- Matomy
- AdCombo
- Affiliaxe
- Ali Express
- Amazon
- Ebay
E molti altri, AdNow sembra essere un partner solido, e, proprio per questo motivo, ho deciso di farlo testare ad un contatto che mi aveva chiesto se poteva testare per Monetizzando.com® qualche piattaforma native.
I risultati sono stati davvero soddisfacenti, a detta di “Filippo” (la persona che mi ha chiesto di fare da tester non vuole dare informazioni circa sito, contenuti, posizionamenti o altro, e mi ha chiesto di rimanere nell’anonimato), questa è la sua recensione di AdNow:
Sito semplice da utilizzare, affiliate manager disponibili, la piattaforma è molto basilare, ma i guadagni sono interessanti, e sopratutto il CPC è variabile, a differenza di altri network che offrono un CPC fisso. L’azienda ha sede a Londra, pagamenti con PayPal o Bonifico Bancario.
Il CPM va da 0,30 $ a 2 $ indipendente dal traffico del sito, dallo spazio in cui si inserisce e dal posizionamento, molto varia in base alle campagne.
Da quello che vedo dagli iscritti che ho portato su AdNow, inoltre, ci sono affiliati che hanno parecchie visite e visualizzazioni e riescono a fare numeri interessanti con AdNow, mantenendolo sul sito e sfruttando anche più di un posizionamento.
Se anche tu utilizzi AdNow e vuoi dire la tua puoi lasciare un commento qui di seguito, su Monetizzando.com®, oppure, se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, condividilo su facebook oggi stesso.
Se non utilizzi AdNow trovi i link per l’iscrizione in quest’articolo.
Buon lavoro e buon guadagno online,
Valerio
Ciao vorrei sapere come faccio a riscuotere il mio guadagno da adnow
Controlla le impostazioni di pagamento e riceverai automaticamente il pagamento da AdNow al raggiungimento del payout il 15 del mese se non sbaglio!
Ciao possibile che in data 03/2017 ad now non paghi?
Grazie
Ciao Francesco, personalmente ho ricevuto il pagamento 3 giorni fa se non sbaglio, prova ad inviare un ticket, di solito rispondono molto rapidamente!
io ho raggiunto payout quasi 200$ in meno di 15 giorni…ho aperto più tiket..ma non mi rispondono..dovrei dubitare?
Ciao Rosario, sono molto puntuali su AdNow Con i pagamenti, probabilmente sarà il primo pagamento, bisogna aspettare i giorni di pagamento e vedrai che arrivano puntuali 😉
Ciao! mi sono iscritta e aspetto che gli amministratori mi diano l’ok a procedere 🙂 volevo sapere se il pagamento avviene solo con skype, perchè mi chiede quello. Con paypal nn si può?
Io sto attendendo da mesi il loro pagamento, rispondono ai ticket dopo molti giorni e solo dopo averli sollecitati e non scrivono nulla se non “presto pagheremo”, nel frattempo le settimane passano e dei soldi neanche l’ombra. Consiglio di stare alla larga da questo sito.