Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Come funzionano le Commissioni di Clickbank?

Come funzionano le Commissioni di Clickbank?

Come funzionano le Commissioni di Clickbank?

Come funzionano le Commissioni di Clickbank? Un approfondimento per l’affiliazione Clickbank, cerchiamo di capire come funzionano le provvigioni indicate e quando vengono assegnate agli affiliati.

Per chi comincia a lavorare con le affiliazioni spesso tutto è molto confusionario e poco chiaro. Dopo l’articolo “Come guadagnare con Clickbank” ho infatti ricevuto alcune email di persone che mi scrivevano: io mi sono iscritto, ho condiviso i link di alcuni prodotti in italiano sul mio profilo Facebook ed alcuni amici hanno cliccato, perchè non riesco a guadagnare? come funzionano le commissioni indicate da Clickbank?

Da questa domanda nasce l’idea di scrivere un articolo ed approfondire l’argomento senza lasciare nulla per scontato.

Perchè non riesco a guadagnare con Clickbank? Gli utenti cliccano…

Per guadagnare con Clickbank non basta ottenere click sui propri link, la procedura da seguire è la seguente:

Commissioni sulle vendite Clickbank

I prodotti presenti su Clickbank hanno un tasso di provvigione che viene stabilito dai venditori e può andare dall’1 al 75%. All’interno di Clickbank è presente una sezione che spiega in dettaglio come funziona il calcolo delle commissioni, ovvero:

Per un prodotto venduto a 29.95$ dovrai sottrarre il 7.5% + 1 $ (in questo caso 3.25$). L’importo netto di vendita è dunque 26.70$ e tu riceverai il 55%, ovvero 14.69$.

Come ricevere i pagamenti da Clickbank?

Per prima cosa devi raggiungere il payout (o soglia di pagamento). Sarai tu ad impostare il payout, ovvero la soglia da raggiungere per ricevere il pagamento. Questa soglia va da un minimo di 10 dollari fino ad un massimo di 1.000.000,00 di dollari.

L’impostazione predefinita per il pagamento su Clickbank è di 100 $ e per ogni pagamento emesso viene detratto un importo di 2.50 $ come spese di elaborazione.

Attenzione ai rimborsi/chargeback: se un utente che ha acquistato chiede poi il rimborso/chargeback i soldi verranno restituiti al cliente e dunque anche la quota spettante all’affiliato. L’utente generalmente ha 60 giorni di tempo per chiedere il rimborso.


Hai dubbi? Domande? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com, oppure condividi quest’articolo sui social!

Exit mobile version