Recensione Instapage: Software Per Landing Page

Vota questo post

Sono più di quattro milioni le landing pages realizzate con Instapage, la piattaforma più avanzata al mondo per creare landing page in maniera semplice e veloce: provala anche tu gratis per 14 giorni.

Per chi si occupa di web marketing, digital marketing o affiliate marketing, avere a disposizione uno strumento che permetta di creare landing page in maniera semplice, veloce e soprattutto professionale è di fondamentale importanza.

Se stai dunque cercando un software o uno strumento che ti permetta di creare landing page di qualità in maniera semplice e veloce sei nel posto giusto.

Grazie ad una landing page è possibile generare:

  • Vendite,
  • Lead (Contatti)
  • Iscrizioni
  • Download

Ed Instapage è uno dei migliori software per creare landing page.

Se non sai ancora nulla di landing page ti consiglio di leggere gli articoli Landing Page esempi e Landing Page Efficace, dove troverai tantissime informazioni e consigli utili sulla creazione di landing page efficaci, oggi scopriamo insieme Instapage.

Promo Instpage Prezzo: Startup Plan!

Prima di cominciare questa recensione ho una notizia esclusiva da darti!

Instapage ha infatti da pochissimo presentato il suo nuovo Startup Plan che ti permette di avere a disposizione tutti i servizi e le funzionalità di Instapage per soli 59 $ al mese (abbonamento annuale)!

Recensione Instapage Italiano

Instapage, nato come landing page builder, è oggi molto più di un builder, perché permette di:

  • Realizzare landing page personalizzate in base alla tipologia di utenti che visiteranno la pagina grazie a funzioni avanzate di targeting (età, sesso, localizzazione) e parole chiave
  • Fare A/B Testing ed analizzare i dati e le aree di maggiore interesse (tramite heatmaps)
  • Creare landing page AMP Powered per ridurre il bounce rate delle pagine ed offrire agli utenti mobile una migliore esperienza utente!

Insieme a LeadPages ed Elementor, Instapage è uno dei migliori strumenti oggi disponibili per chi si occupa di marketing online e cerca tools e strumenti per creare landing page.

Funzionalità

Quali sono le principali funzionalità disponibili all’interno di Instapage?

  • Editor Drag e Drop (trascini gli elementi e crei la tua landing page)
  • Integrazione con i principali strumenti di marketing (vedremo più avanti alcune delle integrazioni più interessanti)
  • Analisi dettagliata dei dati
  • Heatmap
  • 200+ Template già preimpostati da poter utilizzare
  • Accesso ad immagini stock professionali
  • Strumenti di collaborazione avanzata
Instapage: Recensione e Funzionalità
Instapage: Recensione e Funzionalità

Instapage in Italiano?

È disponibile Instapage in lingua italiana? No, ma questo non è un problema, perché l’interfaccia è pensata per essere usata da chiunque, anche da chi non conosce l’inglese!

(A proposito di inglese ti consiglio di dare una occhiata a Come Imparare l’Inglese da Soli?).

Creare landing page con Instapage sarà semplicissimo!

Grazie anche ai numerosi tutorial su Instapage disponibili sia sul sito ufficiale, sia su YouTube, è possibile scoprire tutte le funzionalità di questo strumento.

Come funziona?

Instapage è la soluzione ideale per creare landing page da zero, o scegliendo fra centinaia di template per landing page professionali e già testati per ottimizzare le conversioni ed i risultati.

In pochi clic tutte le pagine possono essere convertite in landing page responsive ideali per smartphone/tablet e pc.

Instapage inoltre permette di creare dei team di lavoro e collaborare con più persone alla creazione di una landing page.

È possibile sfruttare le numerose integrazioni disponibili con software di terze parti, fra cui:

All’interno della piattaforma è possibile trovare centinaia di template già testati per massimizzare le conversioni.

L’obiettivo di Instapage è fornire ai propri utenti/clienti un software online per creare pagine web che convertono in maniera semplice e veloce.

Potrai prendere ispirazione dai template migliori divisi per categoria/settore oppure partire da zero e disegnare il tuo template sfruttando tutte le integrazioni con i migliori software e strumenti.

Integrazioni

Integrazioni

Fra le integrazioni disponibili ci sono Google Ads, Facebook Ads, Google Tag Manager, Google Analytics, mixpanel, Heap, KissMetrics.

E poi ancora Salesforce, Zoho, Infusionsoft, ActiveCampaign, Mailchimp, Aweber, Getresponse, Convertkit, Optinmoster, Sumo, Zendesk, Marketo, Autopilot, Zapier, Webhooks.

Chiaramente le integrazioni ci sono anche per WordPress, Drupal, e molti altri ancora!

Con Instapage inoltre avrai tutti gli strumenti necessari per ottimizzare ogni parte della tua landing page grazie alle statistiche dettagliate all’interno della piattaforma.

Instapage Conviene?

Riassumendo i punti di forza di Instapage, all’interno di questo software avrai a disposizione:

  • L’Instapage Builder per creare le tue landing page
  • A/B Testing Grazie ad uno degli strumenti di analytics per landing page più avanzato oggi disponibile sul mercato
  • Supporto Clienti e assistenza (in inglese) sull’utilizzo della piattaforma o per supporto e assistenza
  • Subaccount e Privacy: potrai creare dei team di lavoro e gestire i livelli di accesso alle pagine di vari utenti mantenendo al sicuro la privacy dei clienti
  • 99,99 % Server Uptime: Grazie a 5 server geolocalizzati che lavorano in ibrido su Amazon e Google Cloud per migliorare la velocità di caricamento e la ridondanza, le tue pagine saranno praticamente in qualsiasi momento online senza problemi di attacchi, rallentamenti o down del server
Prezzo InstaPage: Quanto Costa?
Prezzo InstaPage: Quanto Costa?

Fra gli altri strumenti disponibili ci sono anche le Heatmaps, gli audig log, l’edge measurement e la possibilità di inserire codici personalizzati. Per maggiori informazioni visita il sito di Instapage cliccando sui bottoni presenti in quest’articolo (e provalo gratis per 14 giorni):

Prezzo InstaPage: Quanto Costa?

Altro punto di forza è sicuramente il prezzo: potrai scegliere fra due soluzioni differenti:

  • Instapage Business è la versione che costa solo 149 $ al mese (per chi sceglie l’abbonamento annuale) e che offre tutto ciò di cui hai bisogno per creare ed ottimizzare le tue landing pages
  • Conversion Cloud è lo strumento personalizzato con funzioni avanzate

Come Creare una Landing Page Con InstaPage?

Niente di più semplice: come prima cosa dobbiamo registrarci (possiamo provare per 14 giorni il software gratuitamente e poi scegliere fra diversi piani di abbonamento a prezzi molto accessibili), quindi effettuiamo il login:

A questo punto clicchiamo su “Create New Page” per creare la nostra landing page quindi scegliamo fra uno dei template disponibili e già ottimizzati, oppure creiamone uno da zero: i template sono divisi in categorie in base all’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Dopo aver scelto il template diamo un titolo e cominciamo a modificarla: ogni elemento testuale o grafico può essere modificato ed in alto a destra abbiamo la possibilità di salvare il progetto cui stiamo lavorando (tasto Save), guardare l’anteprima (tasto Preview) o pubblicarlo (tasto Publish): grazie ai pulsanti Undo / Redo potremo inoltre cancellare o ripristinare le ultime modifiche e ritornare sui nostri passi.

Come Creare una Landing Page Con InstaPage?

Ottima anche la possibilità di avere una visualizzazione della pagina in modalità desktop o mobile dal menu di InstaPage e ancora, cliccando Settings, potremo configurare Google Analytics, gli account Social o inserire pixel di tracciamento, come il Pixel di Faceboook.

Sempre tramite i settings (le impostazioni) potremo inoltre modificare titolo, descrizione SEO e Keyword della pagina che stiamo creando (alcuni di questi parametri saranno disponibili solo nelle versioni a pagamento)…

E tu conosci già InstaPage? Lo usi per realizzare le tue landing? Lascia un commento qui di seguito, oppure condividi l’articolo su Facebook e metti mi piace se ti è stato utile,

buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Approfondimenti: sul sito di Instapage è disponibile una sezione “risorse” dove potrai trovare contenuti, webinar, guide ed altro materiale davvero utile per migliorare le tue competenze, per saperne di più clicca su https://instapage.com/resources.

1 Risposta

  1. Mauro 25 Novembre 2018

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!