Home » Recensione Instapage: Software Per Creare Landing Page
Sono più di quattro milioni le landing pages realizzate con Instapage, la piattaforma più avanzata al mondo per creare landing page in maniera semplice e veloce: provala anche tu gratis per 14 giorni.
Per chi si occupa di web marketing, digital marketing o affiliate marketing, avere a disposizione uno strumento che permetta di creare landing page in maniera semplice, veloce e soprattutto professionale è di fondamentale importanza.
Grazie ad una landing page è possibile generare vendite, contatti, iscrizioni, download.
Se non sai ancora nulla di landing page ti consiglio di leggere gli articoli Landing Page esempi e Landing Page Efficace, dove troverai tantissime informazioni e consigli utili sulla creazione di landing page efficaci, oggi scopriamo insieme Instapage.
Instapage, nato come landing page builder, è oggi molto più di un builder, perché permette di:
Insieme a LeadPages ed Elementor, Instapage è uno dei migliori strumenti oggi disponibili per chi si occupa di marketing online e cerca tools e strumenti per creare landing page.
È disponibile Instapage in lingua italiana? No, ma questo non è un problema, perché l’interfaccia è pensata per essere usata da chiunque, anche da chi non conosce l’inglese!
(A proposito di inglese ti consiglio di dare una occhiata a Come Imparare l’Inglese da Soli?).
Creare landing page con Instapage sarà semplicissimo!
Grazie anche ai numerosi tutorial su Instapage disponibili sia sul sito ufficiale, sia su YouTube, è possibile scoprire tutte le funzionalità di questo strumento.
Instapage è la soluzione ideale per creare landing page da zero, o scegliendo fra centinaia di template per landing page professionali e già testati per ottimizzare le conversioni ed i risultati.
In pochi clic tutte le pagine possono essere convertite in landing page responsive ideali per smartphone/tablet e pc.
Instapage inoltre permette di creare dei team di lavoro e collaborare con più persone alla creazione di una landing page.
È possibile sfruttare le numerose integrazioni disponibili con software di terze parti, fra cui:
All’interno della piattaforma è possibile trovare centinaia di template già testati per massimizzare le conversioni.
L’obiettivo di Instapage è fornire ai propri utenti/clienti un software online per creare pagine web che convertono in maniera semplice e veloce.
Potrai prendere ispirazione dai template migliori divisi per categoria/settore oppure partire da zero e disegnare il tuo template sfruttando tutte le integrazioni con i migliori software e strumenti.
Fra le integrazioni disponibili ci sono Google Ads, Facebook Ads, Google Tag Manager, Google Analytics, mixpanel, Heap, KissMetrics.
E poi ancora Salesforce, Zoho, Infusionsoft, ActiveCampaign, Mailchimp, Aweber, Getresponse, Convertkit, Optinmoster, Sumo, Zendesk, Marketo, Autopilot, Zapier, Webhooks.
Chiaramente le integrazioni ci sono anche per WordPress, Drupal, e molti altri ancora!
Con Instapage inoltre avrai tutti gli strumenti necessari per ottimizzare ogni parte della tua landing page grazie alle statistiche dettagliate all’interno della piattaforma.
Riassumendo i punti di forza di Instapage, all’interno di questo software avrai a disposizione:
Fra gli altri strumenti disponibili ci sono anche le Heatmaps, gli audig log, l’edge measurement e la possibilità di inserire codici personalizzati. Per maggiori informazioni visita il sito di Instapage cliccando sui bottoni presenti in quest’articolo (e provalo gratis per 14 giorni):
Altro punto di forza è sicuramente il prezzo: potrai scegliere fra due soluzioni differenti:
Niente di più semplice: come prima cosa dobbiamo registrarci (possiamo provare per 14 giorni il software gratuitamente e poi scegliere fra diversi piani di abbonamento a prezzi molto accessibili), quindi effettuiamo il login:
A questo punto clicchiamo su “Create New Page” per creare la nostra landing page quindi scegliamo fra uno dei template disponibili e già ottimizzati, oppure creiamone uno da zero: i template sono divisi in categorie in base all’obiettivo che vogliamo raggiungere.
Dopo aver scelto il template diamo un titolo e cominciamo a modificarla: ogni elemento testuale o grafico può essere modificato ed in alto a destra abbiamo la possibilità di salvare il progetto cui stiamo lavorando (tasto Save), guardare l’anteprima (tasto Preview) o pubblicarlo (tasto Publish): grazie ai pulsanti Undo / Redo potremo inoltre cancellare o ripristinare le ultime modifiche e ritornare sui nostri passi.
Ottima anche la possibilità di avere una visualizzazione della pagina in modalità desktop o mobile dal menu di InstaPage e ancora, cliccando Settings, potremo configurare Google Analytics, gli account Social o inserire pixel di tracciamento, come il Pixel di Faceboook.
Sempre tramite i settings (le impostazioni) potremo inoltre modificare titolo, descrizione SEO e Keyword della pagina che stiamo creando (alcuni di questi parametri saranno disponibili solo nelle versioni a pagamento)…
E tu conosci già InstaPage? Lo usi per realizzare le tue landing? Lascia un commento qui di seguito, oppure condividi l’articolo su Facebook e metti mi piace se ti è stato utile,
buon lavoro e buon guadagno online,
Valerio
1 Comment
Ho realizzato la mia Landing page con instapage ed effettivamente è molto intuitivo come programma ma, ha un grosso problema e cioè, dopo aver condiviso la mia pagina non si riesce ad interagire con essa.
Infatti di default il pulsante “lascia un commento” è abilitato e l’utente deve sapere (cosa impossibile) di andarlo a disabilitare. Questo impedisce di cliccare sui pulsanti-link che ho creato.
Impossibile da utilizzare!
Come posso risolvere questo problema? Grazie