Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Miglior Corso Shopify: Scopri Come Creare un eCommerce da Zero

Vota questo post

Qual è il miglior corso su Shopify per chi vuole creare un eCommerce da zero ma non sa da dove partire? Oggi scopriamo insieme Shopify Start, il Corso firmato Marketers certificato Shopify Italia!

Piccola premessa: non è la prima volta che su Monetizzando® parlo di eCommerce o dei corsi ideati da Marketers.

Ho già scritto di Come Creare un eCommerce Con Shopify? Guida Completa e di quali sono i costi per un sito eCommerce.

Se stai cercando un percorso completo per creare un ecommerce con Shopify, ecco cosa dice Paolo Picazio, Head of Italy di Shopify:

In Italia Shopify Start è uno dei migliori corsi su shopify e per chi si occupa di eCommerce, con lezioni tecniche, best practices, strategie ed app consigliate.

Miglior Corso Shopify

Come si fa a stabilire qual è il miglior corso?

Teoricamente bisognerebbe guardarli tutti, e valutare qual è il corso più completo, meglio organizzato e che dia consigli, strategie e suggerimenti da mettere in pratica.

È evidente che nessuno ha mai acquistato o guardato tutti i corsi su Shopify oggi disponibili, e che quindi ci possiamo basare su quelle che sono le pagine di presentazione, gli argomenti trattati e l’organizzazione.

Nel caso di Shopify Start abbiamo però un ulteriore fattore: la certificazione di Shopify Italia che garantisce la qualità del corso, e dunque scopriamo insieme questo corso con più di 30 video lezioni per chi vuole creare un ecommerce su Shopify!

Shopify Start Marketers

Basta accedere alla pagina di presentazione e vendita del corso (https://wearemarketers.net/corsi/shopify-start) per capire qual è l’obiettivo di questo corso: aiutarti a creare il tuo negozio online e trasformarlo in un business solido, duraturo e scalabile nel tempo.

Non un semplice corso dunque, ma un vero e proprio percorso ideale per chi vuole cominciare a vendere online e conoscere alcune delle strategie di marketing utilizzate da Marketers.

Grazie a questo corso infatti potrai:

Il corso infatti è pensato per aiutarti ad aprire il tuo negozio online e scoprire come gli autori del corso siano riusciti ad ideare da zero il lancio di un eCommerce.

Docenti

I docenti di Shopify Start sono Omar Bragantini, Growth Manager di Marketers Accelerator, Emanuele Amodeo, Co-founder e CEO di Marketers Accelerator ed Elio Amato, Direttore Marketing di Marketers.

Quella che Markerters definisce eCommerce squad, ovvero i tre docenti di Shopify Start, gestisce più di 10 ecommerce in differenti settori ed ha estrapolato una serie di fattori che permettono a questi negozi online di crescere in maniera sana e performare nel lungo periodo.

Corso Shopify Passo Passo

Shopify Start comincia con una presentazione sul mercato degli ecommerce e del commercio online, spiegando quali sono i motivi per cui oggi conviene scegliere Shopify come piattaforma per la vendita on-line.

Dopo aver introdotto dunque l’argomento affronta subito una questione molto dibattuta: quale modello di business adottare, il dropshipping, oppure la vendita di prodotti propri?

Affrontato questo argomento si passa all’operatività, ed in particolare:

E poi ancora all’interno di Shopify Start potrai conoscere le migliori fonti di traffico e come ottimizzare le schede prodotto per la SEO e per la conversione, oltre a conoscere le strategie di lancio per e-commerce e molto altro ancora.

Quanto costa?

Il corso Shopify Start, che include 30 videolezioni con registrazioni dei monitor dei docenti che ti permetteranno di vedere passo dopo passo come creare il tuo ecommerce, ha un costo di 67,00 € IVA inclusa.

Se vuoi saperne di più clicca sul bottone qui di seguito:

E tu cosa ne pensi? Qual è secondo te il miglior corso Shopify?

Lascia un commento qui sotto, oppure, se ti è piaciuto quest’articolo, condividilo sui tuoi social preferiti oggi stesso!

Exit mobile version