POS Verifone: Recensione e Opinioni, Conviene?

Vota questo post

POS Verifone: visto l’elevato numero di visite sugli articoli dedicati ai POS (per approfondire vedi SumUp, Nexi POS, Axerve POS, myPOS o le guide sul POS Economico, sui POS portatili e su acquistare POS online) ho deciso di dedicare un articolo anche ai POS Verifone.

Verifone è una multinazionale americana con sede in Florida che fornisce tecnologia e soluzioni di pagamento innovative per ogni tipologia di attività.

Le soluzioni mirate per ogni tipologia di business (dalla vendita al dettaglio alle strutture ricettive, dalle pompe di benzina alle aziende di trasporti o di viaggi, arrivando fino agli eCommerce) ha reso Verifone una delle aziende leader di settore.

Grazie ai terminali Verifone è possibile accettare tantissime tipologie di pagamento, inclusi i pagamenti in store con Alipay, piattaforma utilizzata da tantissimi consumatori cinesi che permette di pagare in lingua cinese con valuta yuan e conversione in tempo reale.

POS Verifone

In un mondo dove i pagamenti digitali sono diventati la normalità e la tecnologia si evolve costantemente per offrire soluzioni sempre più efficienti e sicure, Verifone è uno dei principali produttori di POS.

Oggi Verifone è presente in più di 150 paesi e vanta una vasta gamma di prodotti e servizi pensati per aiutare i commercianti per semplificare e migliorare il processo di pagamento.

I POS Verifone sono dispositivi pensati per elaborare transazioni con carte di credito e carte di debito che offrono:

  • Affidabilità
  • Versatilità
  • Massima connettività

Caratteristiche

Quando si parla di POS Verifone una delle prime caratteristiche da mettere in evidenza è sicuramente la sicurezza: le misure adottate per proteggere le informazioni sensibili dei clienti durante le transazioni ed i protocolli di sicurezza adottati sono sicuramente uno dei punti di forza di questi POS.

Al secondo posto non posso non parlare della versatilità: il supporto multicanale e la varietà di metodi di pagamento accettati rende questi POS uno strumento per accettare pagamenti praticamente di ogni tipo.

In base al modello scelto inoltre è possibile avere connettività WiFi / Ethernet / GPRS / 3G / 4G / LTE.

Terza caratteristica da evidenziare sono le applicazioni ed i programmi disponibili sui POS Verifone: è proprio grazie a queste applicazioni che i POS Verifone riescono ad offrire versatilità e quindi ad esempio di accettare pagamenti con:

  • Buoni pasto
  • Carte American Express
  • Pagamenti a rate

I terminali Verifone utilizzano un sistema operativo proprietario, ma alcuni modelli (come gli smartPOS Verifone Carbon) utilizzano come sistema operativo Android.

Dove si trovano i POS Verifone?

Utilizzati principalmente nei punti vendita della GDO (grande distribuzione organizzata) ed in attività di medie dimensioni, in Europa i POS Verifone sono in diretta concorrenza con i famosi POS Ingenico.

Chi volesse acquistare o utilizzare i POS Verifone può rivolgersi ai rivenditori autorizzati o presso alcune banche che propongono questa soluzione.

Banca Sella ad esempio mette a disposizione dei suoi clienti diverse tipologie di POS: Ingenico, Verifone, PAX o Android.

I costi dei terminali Verifone variano in base al modello dai 250 € circa fino ai 550 € e più per i modelli più evoluti.

Conviene?

Per rispondere a questa domanda bisogna prima di tutto valutare le esigenze di chi vuole richiedere un POS Verifone, il numero di punti vendita che si devono gestire, la tipologia di clienti ed il numero di transazioni.

Sicuramente i terminali Verifone si contraddistinguono per il supporto multicanale e la facilità d’uso, oltre che per i numerosi servizi aggiuntivi che permettono di:

  • Gestire le transazioni
  • Estrapolare analisi di dati
  • Creare programmi di fidelizzazione dei clienti

Dare una risposta definitiva alla domanda il POS Verifone conviene? è davvero complicato proprio perché le variabili da analizzare sono numerose.

Spero con quest’articolo di averti dato le informazioni che stavi cercando su questi terminali, se hai altri dubbi o domande, se vuoi aggiungere qualcosa o raccontare la tua esperienza con Verifone, come sempre, sei il benvenuto nei commenti, renderai quest’articolo ancora più utile ed interessante.

Hai trovato utile quest’articolo? Metti un mi piace, oppure condividilo sui social per supportare queste guide e questi contenuti!

Sito ufficiale Verifone: https://www.verifone.com/en/global

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!