uDroppy Come Funziona? Guida Completa Dropshipping con uDroppy

uDroppy Come Funziona? Guida Completa Dropshipping

uDroppy è una azienda che offre a chiunque voglia cominciare a lavorare e guadagnare con il dropshipping o realizzare un eCommerce di spedire prodotti di qualità, in tempi brevi, con un team che parla Italiano.

uDroppy permette di creare ecommerce con prodotti di qualità che vengono spediti in poco tempo, e proprio per questo è diventato una delle piattaforme più utilizzate da chi vuole fare dropshipping professionale.

Chi si avvicina al mondo del dropshipping pensa inizialmente che basta cercare su Instagram i prodotti di tendenza del momento, trovare i fornitori su Aliexpress per poi creare una landing page e cominciare a fare advertising (tramite Facebook Ads o Google Ads).

In realtà, chi comincia a sperimentare il dropshipping può ritrovarsi a dover fronteggiare varie problematiche:

  • Spedizioni lente: solitamente i clienti non sono disposti ad aspettare 20 giorni o più per la consegna del prodotto acquistato, dobbiamo sempre avere a mente che sono abituate ad Amazon Prime ed alle spedizioni rapide
  • Difficoltà a comunicare con i fornitori: lavorando direttamente con Aliexpress si parla direttamente con cinesi che parlano cinese o al massimo un pò di inglese, e quando si hanno dei problemi è complicato risolverli
  • Merce difettosa: alcuni fornitori vendono prodotti di scarsa qualità e di conseguenza i prodotti non corrispondono alle immagini mostrate dal venditore

È evidente dunque come, per chi fa dropshipping, se da un lato si può creare un ecommerce senza avere prodotti e senza occuparsi della spedizione, è molto importante occuparsi del customer care e fornire ai propri clienti prodotti di qualità.

uDroppy Come Funziona?

uDroppy è una piattaforma internazionale creata da dropshippers per dropshipper e ti permette di scegliere fra migliaia di prodotti da più di 900 fabbriche differenti selezionate dal team di uDroppy.

Chi lavora nel dropshipping sa bene come a volte sia complicata la fase di approvvigionamento del prodotto: bisogna infatti trovare un buon fornitore ed il prezzo giusto (che non sempre significa trovare il prezzo più basso, ma trovare un buon compromesso fra qualità e prezzo). Proprio per questo motivo è importante testare il prodotto quindi investire nell’acquisto di campioni.

Una vola trovato il prodotto è necessario creare una descrizione efficace, trovare delle foto di qualità, quindi lanciare le proprie campagne per cercare di andare in profitto.

uDroppy di fatto si propone di risolvere tutti questi problemi offrendo a tutte le persone che vogliono fare dropshipping la possibilità di:

  • Avere accesso ad un database di prodotti già testati e di qualità
  • Avere a disposizione un sistema all in one all’interno del quale trovare già le descrizioni dei prodotti
  • Avere a disposizione un eCom Manager che aiuta i dropshipper nelle comunicazioni e nella realizzazione di prodotti dedicati

Grazie al suo database ti permette di cercare rapidamente i prodotti direttamente all’interno di un portafoglio di produttori e fornitori verificati che realizzano prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo.

Tutto quello che dovrai fare, se sceglierai di utilizzare i prodotti, sarà:

  • Selezionare i prodotti fra quelli disponibili (o chiedere al tuo eCom manager se può trovare il prodotto che vorresti vendere)
  • Inserire i prodotti selezionati all’interno del tuo negozio Shopify
  • Ogni volta che un utente effettua un ordine dovrai accedere al tuo pannello di controllo uDroppy, ordinare il prodotto, pagarlo ed inserire i dati di spedizione del cliente

Funzionalità di uDroppy

Fra le funzionalità di uDroppy ci sono:

  • One Click Fulfilment: sai in qualsiasi momento se il prodotto è disponibile e grazie all’integrazione con Shopify puoi gestire gli ordini in maniera semplice e veloce.
  • On-Demand Products: grazie alla rete di oltre 1500 aziende e fornitori potrai far realizzare prodotti on demand e gadget personalizzati
  • White Label: con uDroppy potrai in maniera semplice e veloce fornire il tuo logo o il nome del tuo brand e far personalizzare così i prodotti con il tuo brand
  • Personal eCom Manager: avrai una persona di riferimento dedicata che ti aiuterà ad ottenere il massimo da uDroppy, a costruire il tuo store e scalare le vendite
  • Bulk Order: con uDroppy puoi scegliere se acquistare pezzi singoli oppure acquistare all’ingrosso e quindi abbassare i costi per singolo prodotto
  • Virtual Warehouse: un vero e proprio magazzino virtuale che ti permette di bloccare i prodotti all’interno dei magazzini di uDroppy, rendendo così i tuoi prodotti subito disponibili per la spedizione nei magazzini più vicini al tuo mercato di riferimento
  • Automatic Invoice: un sistema che ti permette di scaricare e stampare fatture in maniera semplice e veloce

Perché scegliere uDroppy?

Chi utilizza uDroppy accede di fatto ad un database di prodotti selezionati di qualità che può inserire sul proprio store Shopify in un clic.

Ma uno dei punti di forza di uDroppy è sicuramente il COD (Cash on Delivery), ovvero la possibilità di offrire ai propri clienti il pagamento alla consegna, e, per alcuni prodotti, il Cash on Delivery può incrementare il tasso di conversione (ovvero le vendite) fino a dieci volte.

Gli ultimi dati ufficiali circa le spedizioni di uDroppy mostrano come l’85% dei prodotti venduti grazie ad uDroppy sono stati spediti in meno di 15 giorni (teniamo in considerazione che i prodotti arrivano sempre dall’Asia), ed il corriere utilizzato è DHL, che permette di avere un tracking number per le spedizioni in modo da offrire ai clienti la possibilità di monitorare l ostato della spedizione.

Infine ogni utente uDroppy ha a disposizione un eCom Manager, un eCommerce manager che ti permetterà di scegliere i prodotti di tendenza, aggiungerli al tuo store shopify, incrementare le vendite, creare una strategia efficace insieme a te.

Ma l’eCom Manager soprattutto ti aiuterà nelle comunicazioni con i tuoi fornitori!

Ecco una interessantissima intervista fatta a Robin Devon Calandri, Brand Relations Manager di uDroppy:

Codice Sconto uDroppy

Per chi vuole cominciare ad utilizzare uDroppy è possibile utilizzare il Codice Sconto MONETIZZANDO2020 che ti permetterà di avere uno sconto sull’abbonamento alla piattaforma:

uDroppy come funziona: Guida Rapida

Una volta registrato potrai accedere alla piattaforma: dal tuo pannello di controllo (dashboard) potrai creare in maniera semplice e veloce il tuo negozio Shopify.

Dalla sezione catalogo prodotti potrai vedere tutti i prodotti presenti in piattaforma (oppure potrai utilizzare la barra di ricerca per cercare i prodotti che vorresti vendere) quindi, una volta trovato il prodotto che vuoi inserire all’interno del tuo store ti basterà selezionarlo.

A questo punto avrai a disposizione tutte le informazioni sul prodotto: deciderai dunque se vendere o no il prodotto.

Nel caso in cui tu voglia vendere il prodotto ti basterà cliccare su Push Selection to Store e in questo modo il prodotto verrà rapidamente inserito nel tuo negozio online (potrai poi modificare se vorrai descrizione e foto).

Ogni volta che viene effettuato un ordine, il processo di evasione è semplicissimo: dal tuo pannello di controllo potrai andare nella sezione Orders quindi vedere quali sono gli ordini da pagare: effettuare un pagamento unico di tutti gli ordini effettuati oppure effettuare pagamenti singoli.

Fatto questo dovrai fornire le informazioni necessarie per completare l’ordine.

Con uDroppy Virtual Funds è inoltre possibile caricare dei fondi sull’account per velocizzare i pagamenti ed evitare transazioni giornaliere.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi l’articolo su Facebook se ti è piaciuto o ti è stato utile!

Buon lavoro e buon dropshipping con uDroppy,

Valerio

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!