Site icon Monetizzando® di Valerio Novelli

Temi WordPress Per Hotel, B&B, Casa vacanze

Temi WordPress Per Hotel, B&B, Casa vacanze
Vota questo post

Temi WordPress per Hotel, B&B, case vacanza e locazioni brevi: creare un sito internet per la tua struttura ricettiva oggi è essenziale anche se l’hai inserita in portali come Booking o Airbnb (parlo per esperienza…)

Se conosci già questo blog o mi conosci sai che anche io affitto degli appartamenti tramite booking ed Airbnb, ne ho parlato sia nell’articolo intitolato guadagnare con Airbnb, dove condivido la mia esperienza, sia in questo libro disponibile anche su Amazon:

6 Recensioni
Airbnbusiness: Guadagnare con Airbnb affittando camere e appartamenti
Guadagnare con Airbnb è così semplice come vogliono far credere oppure no? Quali sono i rischi di quest’attività e quali sono i costi per chi affitta casa o delle camere su Airbnb?

Se vuoi puoi anche guardare i video che ho pubblicato sul mio Canale YouTube:

Oggi tutti sanno che avere una presenza online è essenziale, ed anche se piattaforme come Booking (vedi come inserire un bed and breakfast su booking?) ed Airbnb (vedi Airbnb come funziona?) permettono di avere una grande visibilità, ci sono diversi motivi per cui ogni struttura ricettiva dovrebbe avere un sito internet, te ne elenco tre:

Dopo l’articolo che spiega come creare un sito web oggi scopriamo insieme quali sono i temi WordPress per Hotel e strutture ricettive migliori.

Migliori Temi WordPress per Hotel, B&B e Strutture ricettive

Come si fa a capire qual è il miglior tema WordPress?

Gli elementi che ho preso in considerazione per creare questa classifica sono:

Ci sono tanti altri aspetti da valutare, ma non voglio annoiarti e quest’articolo vuole essere una risorsa utile e facile da consultare per chi è vuole creare il sito della propria struttura ricettiva.

Per questo motivo troverai prima l’elenco dei 10 Temi WordPress per Hotel e strutture ricettive e poi una breve presentazione di tutti i temi:

Tema WordPress per Appartamenti, Hotel e Resort: Bluebell

Bluebell con i suoi 10 temi demo disponibili che puoi vedere qui ti offre la possibilità di creare un sito web per Hotel, boutique hotel, appartamenti e camere, hotel sulla spiaggia, resort e chalet.

Costruito con Elementor, il Page builder per WordPress più famoso in tutto il mondo, include fra le funzionalità il sistema di prenotazioni, il supporto dedicato, la funzione one click demo import per velocizzare il processo di realizzazione del tuo sito internet ed il supporto allo sviluppo del sito in più lingue grazie al plugin WPML.

Già acquistato più di 270 volte e con una valutazione media di 4,2 stelle su 5, questo è uno dei temi WordPress per hotel e strutture ricettive con un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Tema WordPress con calendario prenotazioni: Bellevue

Bellevue, con 17 demo disponibili e più di 70 widget (vedi qui la demo) è uno dei temi WordPress più completi per chi vuole creare il sito internet di una qualsiasi struttura ricettiva (dall’Hotel al B&B, dalla casa vacanze agli ostelli).

Con più di 13.000 vendite questo è uno dei temi per strutture ricettive leader di categoria (4,87 stelle su 5 la valutazione media), merito delle sue funzionalità e del supporto premium incluso.

Ideale per proprietà singole, multiproprietà, camping, hotel e resort e a dire il vero per qualsiasi struttura ricettiva, fra le funzionalità più interessanti questo tema include:

Tutto questo e molto altro ancora, per uno dei migliori temi WordPress per Hotel e strutture ricettive!

Traveler: Travel Booking WordPress Theme

Traveler è un tema WordPress che offre più di 150 pagine e sezioni professionali già pronte (vedi qui la demo) e tantissimi modelli già pronti per varie tipologie di sito web: dal resort hotel al bed and breakfast, dallo ski chalet ai luxury apartment.

Fra le funzionalità di questo tema ci sono la funzione di import in 1 click, la possibilità di gestire le fatture direttamente dal sito web, la compatibilità con WPML ed RTL per sviluppare un sito in multilingua, la sincronizzazione con le principali OTA (Google Calendar, TripAdvisor, Airbnb, HomeAway), la possibilità di far fare ai turisti login con i profili social e molto altro ancora.

Anche questo template ha infatti una valutazione media altissima (4,4 stelle su 5), più di 17.500 vendite ed un aggiornamento continuo.

Soho Hotel Booking

Di temi WordPress per hotel e strutture ricettive ce ne sono centinaia. Fra i tanti temi disponibili, basandomi sui miei criteri, ho selezionato anche “Soho Hotel Booking Calendar for WordPress“.

Con più di 8500 vendite ed una valutazione media di 4.5 stelle su 5, questo, fra i temi WordPress per Hotel è uno dei più longevi grazie all’aggiornamento continuo.

Sviluppato nel 2013, questo tema è aggiornato continuamente ed integra sempre nuove funzionalità:

Temi WordPress per hotel, appartamenti e strutture ricettive

Siamo arrivati alla fine di questo lungo articolo e, oltre alla lista con i 10 migliori wordpress temi per hotel o strutture ricettive, come hai visto se sei arrivato fino a qui ho inserito anche 4 dei temi migliori e più venduti.

Spero davvero che quest’articolo e questa guida sia quella che stavi cercando e ti invito a farmi sapere cosa ne pensi qui sotto nei commenti: quale tema hai scelto? Ne conosci altri?

Condividi la tua esperienza oppure, se vuoi supportare questo blog, metti un mi piace a quest’articolo o condividilo sui tuoi social preferiti!

Ultimo aggiornamento 2024-04-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version