Azioni Dove Investire Nel 2022?

Azioni dove investire nel 2022: quali sono le migliori? Cosa pensano gli Hedge Funds sulle migliori azioni da avere in portafoglio?

Premesso che nessuno ha la bacchetta magica e nessuno può dare la certezza di ottenere un ritorno economico dall’acquisto di determinate azioni, in quest’articolo voglio condividere con te alcune delle informazioni che ho reperito leggendo e studiando diversi articoli dedicati alle migliori azioni dove investire nel 2022.

Prima di investire è sempre molto importante valutare e comprendere quali sono i rischi collegati all’investimento, e quest’articolo non vuole essere in alcun modo una sollecitazione all’investimento.

Voglio infatti semplicemente condividere con te alcune delle informazioni che ho trovato online.

Azioni dove investire nel 2022

Il primo aspetto da valutare, quando si decide di investire, è la composizione del portafoglio di investimento.

Chi vuole investire può infatti essere:

  • Una persona/privato con poca esperienza nel mondo dei mercati finanziari
  • Un trader
  • Un investitore professionista

E può avere o non avere già un suo portafoglio titoli.

Le persone che invece hanno cominciato ad approfondire il mondo dei mercati finanziari e degli investimenti probabilmente hanno già sentito parlare di bilanciamento del portafoglio, ovvero dell’importanza di avere un portafoglio che contenga diversi asset finanziari (azioni, obbligazioni, ETF, …) in modo da avere una asset allocation coerente al nostro profilo di investitori ed al nostro profilo di rischio.

Fatta questa premessa dunque possiamo andare a capire qual è il sentiment del mercato, ovvero cosa pensano gli analisti che solitamente fra dicembre e gennaio pubblicano report sulle azioni più interessanti.

Le analisi spesso differiscono fra loro e quindi, anche in questo caso è importante precisare che prima di investire è importante capire come e perché stiamo investendo.

Si possono guardare ai macro trend, ovvero alle tendenze di mercato (una fra tutte è sicuramente il Metaverso ed il mondo delle Crypto), oppure si possono analizzare le aziende per fare quello che è noto come Value investing.

Dove investire nel 2022 secondo Kiplinger

Secondo Kiplinger.com, uno dei siti di informazione finanziaria americani, fra le aziende sulle quali investire ci sono Walt Disney, Uber, Alibaba, Starbucks, IBM, Micron Technology, Nike,.

Fra le aziende di cui parla Kiplinger ci sono anche Netflix, Qualcomm, Prologis, AbbVie, Lockheed Martin.

Per leggere la guida di Kiplinger (disponibile in lingua inglese) sulle azioni dove investire puoi visitare https://www.kiplinger.com/investing/stocks/stocks-to-buy/603814/where-to-invest-in-2022.

Dove Investire nel 2022 secondo Investing.com

In realtà più che secondo Investing.com dovremmo dire secondo 12 investitori italiani.

Investing.com ha infatti realizzato una guida all’interno della quale sono stati interpellati gli investitori più autorevoli e seguiti in Italia (Filippo Angeloni, gabriele Bellelli, Giovanni Borsi, Francesco Casarella, Enrico Lanati, Luca Lixi e molti altri).

Dalla guida si evince che tutti gli investitori parlano di:

  • Asset allocation e diversificazione del portafoglio
  • Attenzione al metaverso
  • Puntare sui titoli value con poco indebitamento che sono stati penalizzati negli ultimi anni

Nessuno quindi consiglia i nomi delle azioni dove investire, ma vengono dati dei suggerimenti di massima per chi è interessato al mondo degli investimenti.

Dove Investire nel 2022 secondo Freedom Finance

Azioni Dove Investire - I Consigli di Freedom Finance

Anche Freedom Finance ha realizzato un articolo dove suggerisce 12 azioni per un portafoglio bilanciato nel 2021 e nel 2022.

All’interno dell’articolo Freedom Finance spiega, giustamente, che non è semplice creare un portafoglio, specie se si è un investitore alle prime armi.

Chi inizia il suo viaggio nel mondo del trading e degli investimenti spesso si chiede in quali settori investire, e per rispondere a questa domanda bisogna studiare molto.

Gli analisti di Freedom Finance hanno cercato di creare un portafoglio diversificato attraverso azioni di 12 grandi società di vari settori, fra queste ci sono:

  • Nvidia
  • The Boeing Company
  • Booking Holdings
  • Netflix
  • Domino’s Pizza
  • PayPal
  • Salesforce
  • Philip Morris
  • Brookfield
  • Alibaba Group
  • Jets

All’interno del suo articolo Freedom Finance spiega anche come è possibile acquistare azioni: tramite la piattaforma web Freedom24 nella sezione del Terminale Web basta digitare il ticker della società nel campo di ricerca e selezionare la società quindi aprire una sessione sicura e selezionare il numero di azioni che si desidera acquistare.

Investire con Freedom Finance

Gli analisti di Freedom Finance sono stati premiati con il primo posto nella classifica dell’accuratezza delle previsioni di Bloomberg e hanno ottenuto anche il riconoscimento di miglior centro di ricerca 2020 secondo la Global Banking & Finance Review.

L’80% degli investimenti sono stati positivi ed il rendimento medio degli investimenti su 13 settimane è del 14,2%.

Freedom Finance è un Broker UE Unico che permette id accedere a più di un milione di strumenti di trading fra cui una grande varietà di azioni IPO.

Acquistando azioni con Freedom24 è possibile acquisire attività ad alto potenziale ed ottenere accesso alle esclusive opzioni IPO.

Tutti gli utenti che non hanno ancora un account sulla piattaforma Freedom24 by Freedom Finance inoltre possono beneficiare della promozione che permette di accedere a tutti i privilegi di Freedom24 senza alcuna tassa per i primi 30 giorni dopo la registrazione!

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire qualcosa o aggiungere le tue considerazioni?

Lascia un commento qui sotto, oppure, se quest’articolo ti è stato utile, condividilo sui tuoi social preferiti!

Disclaimer: *Gli investimenti in titoli ed altri strumenti finanziari comportano sempre la possibilità di perdere il capitale. Le performance passate non garantiscono ritorni futuri.

Dubbi? Domande? Esprimi la tua Opinione!